Gli Scuolabus saranno garantiti a Marsala anche in queste ultime tre giornate di servizio. È quanto assicura “Marsala Schola” che, da oggi, ha dovuto sottoporre a revisione alcuni mezzi impegnati nel trasporto degli alunni. Come comunicato all’Amministrazione Grillo dal presidente dell’Istituzione Sergio Bellafiore, cinque bus sono stati richiamati dalla Mortorizzazione Civile di Trapani per essere revisionati. “La ditta che gestisce il servizo aveva richiesto da tempo la revisione, afferma Bellafiore, ma la Motorizzazione per propri motivi organizzativi aveva fissato la prima data utile lo scorso 26 maggio, poi posticipata ad oggi. Nel frattempo era stata comunque consentita la continuazione del servizio di trasporto; ma la fissazione della data di revisione comporta ora il momentaneo stop per quei mezzi”. A tre giorni dalla scadenza del servizio Scuolabus, il trasporto sarà comunque assicurato con accorpamento di alcune linee, limitando quanto più possibile i disagi ad alunni e famiglie. I soli alunni (in totale sei) che non potranno fruire del servizio sono quelli del plesso Mozia, per i quali – in questi ultimi tre giorni – si dovranno fare carico i genitori.
A proposito di Nicola Donato
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra.
La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico:
2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala;
2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”;
2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala;
2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”;
Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala;
Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2.
Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.
14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari;
16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.
Articoli Correlati
Vedi anche
MARSALA – “LE BARBOTTINE”. PRESENTATO IL LABORATORIO DI CERAMICA AL FEMMINILE. NEL CENTRO SOCIALE DI SAPPUSI L’AVVIO DEL PROGETTO ARTISTICO
Sono donne del quartiere di Sappusi, a Marsala, le allieve del laboratorio di ceramica “Le …