giovedì , 22 Febbraio 2024

MARINO E PIPITONE IN PROVA AL SASSUOLO CALCIO

Vincenzo Marino, classe 2008, della Primavera Marsala ed Enrico Pipitone, classe 2009, cresciuto nella Primavera Marsala e quest’anno in forza al Camaro 1969, stanno partecipando all’allenamento congiunto con i pari età dell’ U. S. Sassuolo Calcio presso il centro sportivo Corradini, Villa Lunga di Casalgrande ( RE).
Sarà un’occasione per mettere in mostra le proprie abilità davanti agli allenatori e gli osservatori dell’ area scouting della società emiliana che milita nella massima divisione del campionato italiano.
Vincenzo Marino quest’anno ha partecipato come punta centrale con la Primavera Marsala al Campionato Regionale Under 15 Girone A ed ha messo a segno ben 21 goal.
Enrico Pipitone in questa stagione, ha partecipato allo stesso Campionato Regionale Under 15 Girone D come centrocampista del SSD Camaro 1969, aggiudicandosi il secondo posto del proprio girone, ad un punto dalla prima.
L’occasione, nata dalla collaborazione tra la Primavera Marsala e la Dribling di Nicola Sciacca, rappresenta una importante esperienza formativa per i due marsalesi, ormai al termine della stagione calcistica e proiettati alla stagione successiva.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA E’ UNA CITTA’ POLITICAMENTE SPACCATA SENZA UNA VISIONE DEL FUTURO

VINCENZO SAMMARTANO – Nonostante manchino ancora due anni alle prossime amministrative, sono già cominciati i …