Si è giocata sabato 20 Maggio l’ultima giornata di serie B. Una partita che ha rispecchiato perfettamente l’andamento di questo campionato.
In vantaggio per 2-0 con la coppia Brunori – Tutino, il Palermo si è fatto rimontare da un Brescia voglioso ma con tantissimi limiti tecnici. Increduli gli oltre 30 mila spettatori. La partita finisce 2-2. Per il Brescia goal di Rodriquez e Aye.
Contemporaneamente al disastro calcistico del secondo tempo che andava di scena al Barbera, a Reggio Calabria, la Reggina segna al 94esimo la rete dell’1-0 che permette di agguantare la zona Play Off. Con questi risultati il Palermo è fuori dai play off.
Adesso bisogna pensare a preparare il prossimo campionato, considerato che l’attuale rosa ha dei limiti tecnici ma anche e soprattutto di natura mentale e caratteriale. Infatti non è la prima volta che la squadra si è fatta recuperare la partita finendola per pareggiarla o anche perderla.
Si aspetta solo il primo mercato targato City Group. Anche se è bene ricordare che il City Group non farà pazzie. Il primo obiettivo sarà consolidare il parco calciatori e cominciare a rendere la squadra autosufficiente anche dal punto di vista finanziario.
