domenica , 19 Maggio 2024

Calcio. Si chiude il Campionato di serie B. Palermo fuori dai Play Off

Si è giocata sabato 20 Maggio l’ultima giornata di serie B. Una partita che ha rispecchiato perfettamente l’andamento di questo campionato.

In vantaggio per 2-0 con la coppia Brunori – Tutino, il Palermo si è fatto rimontare da un Brescia voglioso ma con tantissimi limiti tecnici. Increduli gli oltre 30 mila spettatori. La partita finisce 2-2. Per il Brescia goal di Rodriquez e Aye.

Contemporaneamente al disastro calcistico del secondo tempo che andava di scena al Barbera, a Reggio Calabria, la Reggina segna al 94esimo la rete dell’1-0 che permette di agguantare la zona Play Off. Con questi risultati il Palermo è fuori dai play off.

Adesso bisogna pensare a preparare il prossimo campionato, considerato che l’attuale rosa ha dei limiti tecnici ma anche e soprattutto di natura mentale e caratteriale. Infatti non è la prima volta che la squadra si è fatta recuperare la partita finendola per pareggiarla o anche perderla.

Si aspetta solo il primo mercato targato City Group. Anche se è bene ricordare che il City Group non farà pazzie. Il primo obiettivo sarà consolidare il parco calciatori e cominciare a rendere la squadra autosufficiente anche dal punto di vista finanziario.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

HANDBALL: EN PLEIN DELL’I.C. CAVOUR-MAZZINI