martedì , 26 Settembre 2023

DROGA IN CASA. 24ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI. DENUNCIATA ANCHE LA GIOVANE MOGLIE

I Carabinieri della Stazione di Milazzo e della Sezione Operativa della locale Compagnia hanno arrestato, in flagranza di reato, un 24enne barcellonese, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, deferendo la moglie 22enne per il medesimo reato.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, finalizzati anche al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i militari dell’Arma avevano avvistato il giovane barcellonese nelle zone di spaccio del centro mamertino. Insospettiti dagli insoliti spostamenti del giovane e dai suoi frequenti contatti con persone note ai militari quali assuntori di droghe, nella tarda mattinata, hanno effettuato una perquisito l’abitazione del 29enne in Barcellona Pozzo di Gotto. All’esito della perquisizione, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato oltre 230 grammi di sostanza stupefacente di tipo “spyce” e un bilancino di precisione.

La droga, inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio, è stata sequestrata. Il 24enne è stato arrestato e la moglie 22enne denunciata per il medesimo reato.

I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti proseguiranno, su tutto il circondario mamertino, al fine di fornire un’incisiva attività di prevenzione e di dissuasione dei malintenzionati dal compimento di specifici illeciti nell’ambito dello spaccio di droghe.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IN GIRO ALLA GUIDA SENZA LA PATENTE E CON OLTRE UN CHILO E SETTECENTO GRAMMI DI MARIJUANA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri …