venerdì , 14 Giugno 2024

Marsala Gym Lab: Bernardone sfiora la finale al Campionato Italiano Individuale Gold Allieve. Figlioli e Laudicina Oro nel Silver

Fine settimana intenso di gare, cominciato venerdì 12 maggio a Napoli, dove le giovani Gold dell’Asd Marsala Gym Lab Bernardone Asia e De Filippi Sofia accompagnate dal tecnico federale Gilda Tortorici hanno disputato il loro primo Campionato Italiano Gold Allieve 1. 

Centosei le ginnaste partecipanti e solo 40 pass di accesso alla finale del 14 maggio. 

Bellissima gara per Asia Bernardone che c’entra tutti e cinque gli attrezzi senza alcun fallo grave (59.900 punti) e per De Filippi Sofia (58.025 punti) che frena la sua corsa dopo due cadute a trave e un esercizio al Corpo Libero un po’ meno tenuto. 

Amaro in bocca per Bernardone che con il 41° punteggio e quindi per un solo piazzamento ed uno scarto di 0.075 resta fuori dalla finale. De Filippi si ferma a metà classifica con il 58° punteggio.

Gli ottimi risultati ottenuti e le ampie prospettive di crescita di entrambe le giovani ginnaste fanno ben sperare per il futuro. 

L’ Asd Marsala Gym Lab chiude questo primo semestre di gare con la seconda prova del Campionato Individuale Silver LA ed LB del 14 maggio tenutasi al Pala Cardella di Erice. 

Nel livello LA la ginnasta Laura Figlioli conferma il primo piazzamento nella categoria A2, seguita in quarta posizione della compagna Sofia Licari; nella categoria A3 al loro primo esordio Benedetta Rallo e Ludovica Perdichizzi chiudono in quarta e settimana posizione; nella categoria A4, terzo posto a pari merito per Diana Siracusa e Alice Denaro, seguite dalla compagna Marrone Laura che si ferma in sesta posizione; Aurora Laudicina, alla sua prima esperienza in campo federale, si classificata prima nella categoria J2.

Nel livello LB Maria Lombardo, categoria J1, e Greta Pulizzi, categoria J2 salgono sul secondo gradino del podio, mentre Pugliese Giorgia nella categoria J3 si ferma quarta. 

Le attività addestrative dell’ ASD Marsala Gym Lab non si fermano: il 20 e il 27 maggio infatti le ginnaste MGL saranno impegnate per gli allenamenti indetti dal Centro Tecnico Regionale Fgi. 

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …