venerdì , 14 Giugno 2024

CAMPOBELLO DI MAZARA: INCENDIA DUE AUTO DELLA MUNICIPALE DAVANTI AL MUNICIPIO. DENUNCIATO DAI CARABINIERI 30ENNE PREGIUDICATO

I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mazara del Vallo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno denunciato un pregiudicato mazarese classe 93, presunto responsabile del danneggiamento seguito da incendio delle due autovetture della Polizia Municipale date alle fiamme nella notte appena trascorsa davanti al municipio di Campobello di Mazara.

Dopo la segnalazione al 112, da parte di un cittadino, di auto in fiamme davanti al municipio i Carabinieri sono subito giunti in via Risorgimento a Campobello di Mazara allertando i Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio delle due auto della Polizia Municipale andate completamente distrutte. A seguito dell’immediata attività di indagine svolta dai Carabinieri tramite l’estrapolazione di immagini di videosorveglianza pubbliche e
private sono emersi gravi indizi di colpevolezza a carico del 30enne ripreso mentre avrebbe prima posto sopra le auto dei cartoni e delle riviste presi da un bidone della differenziata nelle vicinanze per poi accenderli con il fuoco.
L’uomo, noto agli operanti per i precedenti di polizia, è stato subito riconosciuto e rintracciato dai Carabinieri che lo hanno denunciato alla competente Procura della Repubblica.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …