martedì , 28 Novembre 2023

CF MARSALA FUTSAL, Valeria Anteri: “Orgogliosa di loro, è solo l’inizio.”

Con la gara Femminile Marsala – Castellammare Calcio, volge ufficialmente al termine il Campionato Serie C Regionale Calcio a 5 Femminile, competizione che ha visto prendervi parte,
come sua prima stagione in assoluto nel mondo del Futsal, il Calcio Femminile Marsala.
“Finisce questa prima bellissima esperienza” – commenta mister Valeria Anteri – “Non tanto per i risultati sul campo ma quanto per i risultati umani che siamo riusciti ad ottenere. Sono onorata di aver accolto nella nostra famiglia tutte le ragazze che compongono il nucleo del calcio a 5. Questo non è che un anno 0, un punto di inizio, non ci fermeremo qui con questo progetto anche perché grazie al tecnico Loredana Rizzo e al dirigente Anna Bua abbiamo grandi idee da mettere in pratica; loro infatti hanno incarnato il nostro spirito sin dal primo giorno, ovvero quello di fare sport pulito promuovendo valori quali il fairplay ma anche portare al movimento di calcio femminile sempre più gente e farla appassionare. A braccia aperte infatti siamo sempre disponibili ad accogliere chi volesse approcciarsi al nostro mondo, il cui unico requisito è la massima passione senza nessun tipo di tornaconto.”
Adamo Melania, Agola Carola, Ancona Serafina Maria, Barbera Stefania, Ceraulo Giulia, Anna Errante Parrino, Guardi Marika, Nichita Petruta Andrada, Palmeri Alessia, Rizzo Emanuela, Rizzo Loredana, Signorello Valentina, Siragusa Angela Maria: sono le 13 protagoniste che hanno allacciato gli scarpini e sono entrate in campo per questa prima esperienza in azzurro. Per la maggior parte del gruppo infatti si tratta di un esordio al gioco del pallone, che è risultato essere un vero e proprio “sogno” come più volte è stato definito dalle stesse nelle interviste post-partita.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MANUTENZIONE LITORANEA PROVINCIALE MARSALA PETROSINO. DALLA REGIONE 180 MILA EURO PER RIPRISTINARE LA VIABILITÀ

“Una priorità più volte segnalata e sollecitata al Libero Consorzio, competente per la SP84, e …