martedì , 26 Settembre 2023

Nizza di Sicilia (ME): Gravi carenze igienico sanitarie con presenza di insetti, attività di generi alimentari sospesa dai Carabinieri

Il 6 marzo 2023, nell’ambito dei servizi finalizzati alla sicurezza alimentare, i Carabinieri della Stazione di Roccalumera con il supporto specialistico dei militari del NAS di Catania, hanno ispezionato un esercizio di generi alimentari ubicato nel comune di Nizza di Sicilia.

All’esito della verifica ispettiva, i militari dell’Arma hanno accertato carenze igienico sanitarie e strutturali motivo per il quale si è proceduto alla sospensione temporanea dell’attività, elevando a carico del titolare sanzioni amministrative per l’ammontare di 3.000 euro. In particolare, i Carabinieri hanno accertato sporcizia, anche risalente nel tempo, in tutta l’attività, con la presenza di insetti e muffe, nonché alimenti detenuti in stato di promiscuità, privi di tracciabilità, riposti all’interno di frigoriferi in scarse condizioni igieniche. Inoltre, sotto l’aspetto strutturale, l’attività è risultata sprovvista di un apposito locale spogliatoio, ritenuto un requisito essenziale ai fini del rilascio dell’autorizzazione.

I controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e del N.A.S. di Catania, nell’ambito della sicurezza alimentare, proseguiranno nei prossimi mesi in tutta la provincia, con l’obiettivo di continuare nell’incisiva azione di prevenzione e contrasto alle gravi violazioni nello specifico settore, a tutela della salute dei cittadini.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IN GIRO ALLA GUIDA SENZA LA PATENTE E CON OLTRE UN CHILO E SETTECENTO GRAMMI DI MARIJUANA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri …