lunedì , 15 Aprile 2024

MISILISCEMI (TP): MINACCIANO ED AGGREDISCONO I CARABINIERI. DENUNCIATI

I Carabinieri della Stazione di Paceco hanno denunciato tre soggetti, padre e due figli, per resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e lesioni personali.
I militari dell’Arma, impegnati in servizio di perlustrazione volto a prevenire e reprimere reati predatori, hanno sottoposto a controllo i prevenuti che con fare sospetto si aggiravano in località Rilievo con una Moto Ape e uno scooter.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i tre sono apparsi subito poco collaborativi e si sono rifiutati di dire chi fossero. I militari dell’Arma hanno pertanto deciso di verificare i mezzi di trasporto dei tre, la Moto Ape priva di assicurazione mentre lo scooter aveva il telaio abraso. Mentre i Carabinieri provvedevano a verbalizzare quanto constatato, i tre soggetti sarebbero andati in escandescenza minacciando di morte gli operanti fino a scagliarsi contro di loro con calci e pugni.
La condotta aggressiva e minacciosa sarebbe continuata anche dopo l’arrivo di un equipaggio della Sezione Radiomobile, giunto in supporto ai colleghi della Stazione. Bloccati ed identificati venivano denunciati per i reati predetti.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

NUOVO PSI: NEL CENTRO STORICO DI MARSALA, C’E’ UNA STRADA CHE E’ ANCORA UNA TRAZZERA. LA VIA FRAZZITTA

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del segretario del Nuovo PSI Rosario Lunetto. …