martedì , 23 Luglio 2024

OTTIMI RISULTATI DELLA PALLAMANO MARSALA IN QUESTO FINE SETTIMANA 

Vince Sabato a Palermo, contro il CUS, con il punteggio 28 – 34 nel Campionato Regionale UNDER 15. Si ripete Domenica, sempre a Palermo, battendo il VILLAUREA con il punteggio 25 – 27 nel Campionato Nazionale di Serie B e completa l’amplein battendo il GIOVINETTO Petrosino con il punteggio 31 – 29 nell’Under 15. Tre gare molto impegnative, per i Giovanissimi Atleti della PALLAMANO MARSALA, che consolidano il loro Primo Posto in Classifica nell’Under 15 e confermano un  ottimo quinto posto nella Serie B.  

 Particolarmente sentita la gara contro il GIOVINETTO Petrosino, che valeva il primo posto, la PALLAMANO MARSALA vince pur non giocando al meglio delle proprie potenzialità con il quindicenne VALERIO DI GIOVANNI, Top scorer delle tre giornate con 41 reti, sicuramente affaticato essendo stato protagonista in tutte e tre le gare disputate in questi tre giorni, e comunque confermatosi capocannoniere della Serie B con 101 reti. La coralità e la compostezza di tutti i Giovanissimi Atleti, che hanno preso parte alla gara, hanno portato al giusto risultato.  

Non da meno, comunque la squadra Under 17 che battendo, a Licata Mercoledì 25, l’HALIKADA con il punteggio di 26 – 35 ha consolidato il primo posto in Classifica anche in questo Campionato Nazionale.  

Grande soddisfazione da parte di tutto lo Staff Tecnico, dei Dirigenti e del sempre più nutrito pubblico che segue, anche attraverso i media, la Pallamano Marsala nella crescita costante, sia dal punto di vista Tecnico che partecipativo. Prova evidente, anche, il continuo incremento di Giovanissimi che si avvicinano alla Pallamano. 

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Rifiuti date alle fiamme. Condanna pesante per un marsalese colto in flagranza di reato dalla Polizia Municipale

Un anno e cinque mesi di reclusione. È la condanna subita da un 65enne marsalese …