giovedì , 28 Settembre 2023

Si fa sempre più interessante il campionato di Serie B Drago di Pallamano Maschile

Alla luce dei risultati della seconda giornata di ritorno la lotta per la prima posizione si è pressoche riaperta. Sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria della Coppa Sicilia in finale contro l’Aeta Mascalucia, il TH Alcamo ha battuto nuovamente tra le mura amiche, gli etnei riducendo lo svantaggio proprio da quest’ultimi leader della classifica, a soli 4 punti.

Ed a sole 2 lunghezze dalla vetta si è portato lo Scicli Social club che anche soffrendo non poco contro una Pallamano Marsala di giovani interessanti in prospettiva ha conquistato in casa 2 importanti punti.

Per quanto riguarda invece gli altri risultati, il Villaurea ha battuto in casa il Girgenti e lo stesso ha fatto l’Agriblu Scicli contro il Beach Team Messina.

Questi i risultati nello specifico

TH Alcamo – Aetna Mascalucia 41 – 28

Scicli Social Club – Pall. Marsala 24 – 23

Villaurea Palermo – Girgenti 22 – 18

Agriblu Scicli – Beach Team Messina 32 – 20

La Classifica

Aetna Mascalucia 16

Scicli Social Club 14

TH Alcamo 12

Agriblu Scicli 11

Villaurea Palermo 9

Pall. Marsala 8

Beach Team Messina 2

Girgenti 0

Classifica Marcatori

Alessandro Magnifico – Agriblu Scicli – 78

Salvatore Di Giovanni – Pall. Marsala – 77

Gabriele Somma – Aetna Mascalucia 77

Diego Somma – Aetna Mascalucia 73

Gabriele Dattolo – TH Alcamo 72

Giuseppe D’Arpa – Villaurea Palermo 62

Gaetano Ciavorella – Scicli Social Club 58

Manuel Carbone – Scicli Social Club 55

Carmelo Giuffrida – Aetna Mascalucia 51

Simone Saitta – TH Alcamo 51

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – SCUOLE COMUNALI ANNESSE AL CONVITTO AUDIOFONOLESI. L’AMMINISTRAZIONE CONTINUERÀ AD ASSICURARE I SERVIZI MENSA, SCUOLABUS E ASSISTENZA ALUNNI DISABILI

La recente fusione tra il Circolo didattico “Cavour” e la Media “Mazzini”, con conseguente annessione …