giovedì , 23 Marzo 2023

NUOVA CENTENARIA A MARSALA E’ NONNA “VITINA”

Nonna Vita Bertolino – conosciuta da tutti come “Vitina” – è nata a Marsala il 13 Gennaio 1923.
Ex sarta e seconda di sei figlie; nella sua vita si è dedicata al marito Vincenzo Buffa e alla Famiglia, composta dai figli Anna e Vito, da 4 nipoti e da 6 pronipoti, che da sempre ha coccolato e curato.
Chi la conosce racconta di lei che ha sempre amato cantare, far festa e raccontare i “cunti” (racconti).
Ha festeggiato il suo 100° compleanno circondata dall’amore dei suoi cari, col sorriso che l’ha sempre contraddistinta. A porgerle gli auguri più sinceri le più alte cariche cittadine, il sindaco Massimo Grillo e il presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano che le hanno donato una targa ricordo.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Panificazione e abusivismo, Cna Trapani chiede maggiori controlli

Su segnalazione di alcuni panificatori, e facendo riferimento al decreto Turano n° 335 del 5 …