mercoledì , 28 Febbraio 2024

CONSIGLIO COMUNALE DI MARSALA: APROVATA LA DELIBERA SULLA REVISIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI PUBBLICHE

E’ durata poco più di 13 minuti l’odierna seduta del Consiglio comunale di Marsala, presieduta da Enzo Sturiano, nel corso della quale l’Assise Civica ha approvato all’unanimità dei presenti (14 consiglieri presenti e votanti) la delibera riguardante la revisione periodica delle partecipazioni pubbliche. La delibera consente all’Amministrazione Grillo di continuare a partecipare a Terra dei Fenici (in liquidazione) 55,97%; Trapani Nord 26,32%; Consorzio Universitario Trapani 45,86%; Ente Mostra Pittura e Marsala Schola 100%; Distretto Turistico Sicilia Occidentale 5,50%; Campus Biomedico (in liquidazione) 45,98%; Gal Elimos 5,69%; Flag Torri e Tonnare 7,15%.

Si ricorda che ieri sera, proprio durante la votazione proprio su questo atto deliberativo, era venuto meno il numero legale. Motivo questo che ha portato nuovamente in aula questo pomeriggio i Consiglieri marsalesi.

Prima della chiusura dei lavori il consigliere Pino Ferrantelli ha annunciato la costituzione di un nuovo gruppo consiliare denominato Mpa Dc al Centro di cui farà parte anche Gaspare di Girolamo. Il consigliere Antonio Vinci a sua volta ha dichiarato di costituire con il collega Pino Carnese un altro gruppo che prende il nome di Autonomisti Popolari mentre Michele Accardi assieme Massimo Fernandez daranno vita anch’essi a un nuovo gruppo che assume la denominazione Mpa Marsala. I capigrupposaranno rispettivamente Ferrantelli, Vinci e Accardi.

Con la seduta di questo pomeriggio si conclude la tornata consiliare apertasi una decina di giorni addietro.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

SI INSEDIA A TRAPANI IL NUOVO VICARIO DEL QUESTORE: È CONO INCOGNITO

Mercoledì 21 febbraio si è insediato il nuovo Vicario del Questore di Trapani, Primo Dirigente …