sabato , 13 Luglio 2024

POLIZIA STRADALE: RAFFICA DI CONTROLLI E PERQUISIZIONI

Nella mattina del 16 dicembre donne e uomini della Polizia di Stato, in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Trapani e la Sottosezione Polizia Stradale di Alcamo, con l’ausilio di unità cinofile, hanno eseguito una  perquisizione in una abitazione del comune di Mazara del Vallo e in una nel comune di Petrosino.

L’attività trae origine da un ordinario controllo operato su strada nel settembre di quest’anno sull’A29. In quel frangente G.D.M., un quarantacinquenne di origine rumena,  era stato trovato alla guida di un’autovettura con targa affissa di un’altra autovettura e privo della patente di guida perché mai conseguita. La cosa ha insospettito gli operatori di polizia che hanno iniziato un’attività  d’indagine a carico del soggetto dalla quale sono emerse concreti elementi di reità a fondamento della perquisizione eseguito il 16 dicembre, sia nel domicilio che nella residenza del soggetto.

Al termine delle operazioni, infatti, G.D.M. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la detenzione, all’interno dell’autovettura, di oggetti atti ad offendere, per il delitto di ricettazione, poiché trovato nella disponibilità di una targa di ciclomotore rubato e di un veicolo con numero di telaio asportato, per il furto aggravato di energia elettrica, rilevato all’atto della perquisizione ed attestato con l’intervento di personale ENEL (con conseguente danneggiamento della rete elettrica), nonché, da ultimo, per sottrazione di veicoli sottoposti a sequestro.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

RICERCATO IN CAMPO INTERNAZIONALE: ARRESTATO A TRAPANI DALLA POLIZIA DI STATO

Un trentenne, di nazionalità indiana, è stato tratto in arresto lunedì 8 luglio u.s. dalla …