domenica , 5 Febbraio 2023

Presentazione della sesta giornata di andata del campionato BM Drago 2022_2023

E’ sicuramente il derby del trapanese tra Alcamo e Pallamano Marsala il match clou della sesta giornata di andata del Campionato di Serie B Drago di Pallamano Maschile organizzato dal Comitato Sicilia Figh presieduto da Sandro Pagaria.
I lillibetani infatti rappresentano in questo momento la terza forza del campionato insieme all’Agriblu Scicli. Ma gli alcamesi malgrado in questo momento siano attardati rappresentano sempre una delle formazioni che ambisce al salto di categoria. Ed il sette del tecnico Benedetto Randes cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo per tentare l’aggancio proprio nei confronti dei cugini marsalesi.
Ma non è da meno il confronto di Palermo dove il Villaurea ospiterà proprio l’Agriblu Scicli. Ed anche in questo caso i padroni di casa tentano di agganciare i cremisi.
Di tutto ciò ne possono approfittare la prima e la seconda della classe vale a dire la capolista a punteggio pieno Aetna Mascalucia impegnata sul campo del Girgenti e lo Scicli Social Club che insegue a due lunghezze che ospita il Beach Team Messina.
Questi in dettaglio gli incontri della sesta giornata di andata

Scicli Social Club – Beach Team Messina; Arbitri: Bocchieri Fabio – Manzella Luciano;
Girgenti – Aetna Mascalucia; Arbitri: Giarratana Federica – Nania ClaudioAlcamo – Pall. Marsala; Arbitri: Scavone Nicola – Trapani Adriana – Commissario: Ardente Vincenzo. Questa gara sarà trasmessa in diretta sul canale 85 del Digitale Terrestre di Teletris e sulla pagina Facebook del
Comitato Sicilia Figh.
Villaurea – Agriblù Scicli; Arbitri: Nania Fabio – Campagna Diego
La Classifica
Aetna Mascalucia 10
Scicli Social Club 8
Agriblu Scicli, Pall. Marsala 6
Alcamo, Villaurea 4
Beach Team 2
Girgenti 0

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Elezioni amministrative, si vota il 28 e 29 maggio. Alle urne 1,4 milioni di siciliani in 129 Comuni

Fissate le date del voto per le ammnistrative di primavera. Domenica 28 e lunedì 29 …