sabato , 26 Novembre 2022

GDF TRAPANI: SEQUESTRATI 22 KG DI SIGARETTE DI CONTRABBANDO. DENUNCIATO A PIEDE LIBERO UN PREGIUDICATO DI ANNI 47

Nello specifico, una pattuglia dei “baschi verdi” del Gruppo di Trapani, durante un posto di controllo in una strada del Comune di Trapani, intimava l’alt ad un’autovettura in transito.
Nel corso dell’attività, insospettiti dall’eccessivo nervosismo del guidatore, effettuavano un controllo più approfondito dell’autoveicolo che consentiva di individuare una voluminosa scatola di cartone adagiata sul sedile posteriore all’interno della quale venivano rinvenute nr. 85 stecche di sigarette, marca Chesterfield e Merit, prive delle strisce filigranate dei Monopoli di Stato, pronte ad essere vendute a prezzi concorrenziali sulla piazza.
Le 85 stecche sono state pertanto sottoposte a sequestro per essere successivamente concentrate presso un
deposito dei Monopoli di Stato; anche l’autovettura utilizzata per il trasporto è stata sequestrata, mentre il
guidatore del veicolo, pregiudicato, è stato denunciato a piede libero per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Il contrasto al contrabbando di tabacchi, oltre a voler tutelare il gettito fiscale all’Erario, è orientato
prioritariamente a garantire la salute dei consumatori in considerazione che risulta essere ignota l’origine e la
qualità del tabacco nonché delle altre sostanze utilizzate nel confezionamento delle sigarette.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

PODISMO – A.S.D. PODISTICA SALEMITANA: ANNATA STRAORDINARIA PER IGNAZIO CARUCCIO

L’A.S.D Podistica Salemitana del presidente Alberto Caradonna è ormai presente dal 2011 nel mondo del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *