sabato , 26 Novembre 2022

Il 13 Novembre si è svolta l’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del circolo territoriale del Partito Democratico di Marsala

Il 13 Novembre si è svolta l’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del circolo territoriale del Partito Democratico di Marsala presso la sede di via Frisella.

Hanno partecipato il segretario provinciale Domenico Venuti, la presidente dell’assemblea provinciale Valentina Villabuona, Antonio Ferrante presidente dell’assemblea regionale del Partito Democratico. Il neo deputato regionale, On. Dario Safina, non ha potuto presenziare per precedenti impegni istituzionali.

L’assemblea si è caratterizzata subito per un folto numero di presenti, particolarmente attenti allo svolgimento dei lavori, fornendo, con i loro interventi, spunti di riflessioni e suggerimenti in riferimento agli argomenti all’ordine del giorno.

Alla conclusione dei lavori il Circolo si é impegnato a contribuire, alla definizione della identità e del nuovo volto del Partito Democratico, secondo le indicazioni della Segreteria nazionale e, nello specifico, come è emerso dal confronto, ad organizzare assemblee permanenti in vista del Congresso Nazionale.

 Allo stesso tempo, Il Circolo proseguirà la sua attività politica di ascolto delle istanze dei cittadini, di indagine delle criticità del territorio e di opposizione all’attuale amministrazione comunale di centro destra.

Per meglio ottimizzare  il lavoro, sono stati proposti dei Dipartimenti tematici con temi diversi su ambiti specifici ai quali sono stati invitati a partecipare tutti i presenti secondo i propri interessi e le proprie competenze.

Il circolo rimarrà aperto durante la settimana nelle giornate e negli orari che verranno comunicate a mezzo stampa e sulle pagine social Fb e Ig, oltre che er i dipartimenti tematici, anche per il tesseramento e per accogliere le istanze delle cittadine e dei cittadini.                                                                                                                      L’assemblea è stata sciolta a tarda mattinata dal segretario Paolo Pace con gli auguri di buon lavoro ai dipartimenti e con i ringraziamenti ed i saluti a tutti gli intervenuti.                                                             La segreteria del circolo PD di Marsala                   

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

PODISMO – A.S.D. PODISTICA SALEMITANA: ANNATA STRAORDINARIA PER IGNAZIO CARUCCIO

L’A.S.D Podistica Salemitana del presidente Alberto Caradonna è ormai presente dal 2011 nel mondo del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *