sabato , 26 Novembre 2022

CONSIGLIO COMUNALE MARSALA. SEDUTA INTERAMANENTE DEDICATA ALLE INTERROGAZIONI

La seduta di ieri sera, presieduta da Enzo Sturiano, è stata interamente dedicata alle “Interrogazioni” rivolte all’Amministrazione Grillo. Gli argomenti sollevati dai consiglieri – quasi tutti intervenuti – hanno riguardato gran parte dei settori e servizi di competenza comunale, con particolare riferimento a illuminazione e impianti semaforici; lavori stradali e vie dissestate; cura del verde pubblico; pulizia e decoro urbano; Ospedale e carenza di sanitari; situazione Stagnone; finanziamenti Pnrr; cura del Cimitero; impiantistica sportiva; programmazione turistica e stagione teatrale.

Agli interrogativi posti hanno fornito chiarimenti gli assessori presenti in Aula – G. Tumbarello, M. Milazzo, A. Galfano, G. D’Alessandro, V. Piraino – e il sindaco Massimo Grillo. In sintesi, l’Amministrazione ha giustificato taluni problemi con la carenza di personale e di risorse, gli sforzi per riorganizzare e mettere ordine alla macchina amministrativa. Tutto ciò, tuttavia – come ha evidenziato il sindaco Grillo nel suo intervento conclusivo – ha consentito di raggiungere molti risultati, a cominciare dalla intercettazione di fondi Pnrr per un importo di quasi 27 milioni di euro, con tanta progettualità in corso e in cantiere, concludendo che la collaborazione e il contributo di tutti i consiglieri è importante anche per la soluzione di taluni problemi e disservizi dagli stessi sollevati. Nel corso della seduta, protrattasi per oltre 4 ore, il dibattito ha inevitabilmente toccato anche temi politici.

Alla pagina istituzionale https://www.youtube.com/watch?v=UR-S5rWVto8&t=334s lo streaming dei lavori del Consiglio comunale.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

PODISMO – A.S.D. PODISTICA SALEMITANA: ANNATA STRAORDINARIA PER IGNAZIO CARUCCIO

L’A.S.D Podistica Salemitana del presidente Alberto Caradonna è ormai presente dal 2011 nel mondo del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *