mercoledì , 5 Ottobre 2022

“WEST NILE” – IL SINDACO MASSIMO GRILLO IN CONTINUO CONTATTO COL IL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELL’ASP

La problematica “West Nile” è sotto monitoraggio del Sindaco Massimo Grillo che si tiene in contatto con il dottor Gaspare Canzoneri, direttore dell’Unità operativa complessa di Epidemiologia e Profilassi delle malattie infettive dell’Asp di Trapani.“Senza, ribadisco, che si crei allarmismo o panico, è giusto monitorare quanto successo alcuni giorni fa con un uomo marsalese che adesso si trova ricoverato in rianimazione per la puntura di una zanzara che gli ha trasmesso la Febbre West Nile

  • specifica Massimo Grillo. Posso assicurare che sia da parte del Dipartimento di Prevenzione che di quello Veterinario si stanno facendo le giuste indagini  e sono state già adottati determinati accorgimenti per individuare e debellare eventuali focolai che si potrebbero essere formati in zone più a rischio. La novità è che a breve si terrà un incontro per fare il punto sulla situazione e soprattutto per programmare quello che vi è da fare per evitare che queste zanzare, se ve ne sono altre, abbiano a diffondersi. Da parte nostra, con la direttiva dell’Assessore all’Ambiente, Michele Milazzo – continua il Sindaco – abbiamo già avviato la scorsa notte un’ulteriore azione di disinfestazione dell’intero territorio marsalese che proseguirà anche oggi e domani”.

Pur essendo la disinfestazione attuata con prodotti non tossici si chiede alla popolazione di non lasciar fuori per queste notti le piante aromatiche e di chiudere, ove possibile, le finestre.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

TRAPANI: ARRESTATI DUE PREGIUDICATI PER CONCORSO IN ESTORSIONE E TURBATA LIBERTÀ DEGLI INCANTI CON METODI MAFIOSI

Alle prime ore di stamattina, a Paceco (TP), i militari del Nucleo Investigativo del Comando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.