sabato , 26 Novembre 2022

Atletica Leggera: il Real Paceco si guadagna la fase Nazionale.

Il 10 e 11 settembre si sono svolti a Siracusa i Campionati Regionali FIDAL Cadetti/e.

Il Real Paceco chiude con le grandi prestazioni dei propri atleti Marco e Luca Coppola, Caterina Giacalone e Zoe Facchinetti.

Marco Coppola ha fatto registrare il tempo di 2’34″70″‘nei 1000 metri. Questa è per la categoria, la seconda prestazione siciliana di tutti i tempi. Nei 2000 metri, Marco, forte del record italiano di categoria, ha fermato il cronometro con il tempo di 5’49”.

Il fratello Luca Coppola, nei 1200 siepi, ha chiuso con il record personale di 3’17″18″‘ che, in Sicilia, è anche il secondo tempo più veloce di sempre.

Grande soddisfazione del prof Pino Barbata responsabile del mezzofondo della Sicilia. Oggi, ci dice, si raccolgono i frutti di un lungo lavoro iniziato molti anni fa e che sta portando la provincia di Trapani a partecipare ad importanti vetrine nazionali.

Adesso per i ragazzi del Real Paceco, con alla guida il Professore Pino Barbara, si aprono le porte del Campionato Nazionale FIDAL individuale e di squadra che si disputeranno a Caorle Venezia. In questa occasione, Marco e Luca Coppola rappresenteranno con orgoglio la Sicilia e si confronteranno con i migliori atleti provenienti da tutta Italia.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

PODISMO – A.S.D. PODISTICA SALEMITANA: ANNATA STRAORDINARIA PER IGNAZIO CARUCCIO

L’A.S.D Podistica Salemitana del presidente Alberto Caradonna è ormai presente dal 2011 nel mondo del …