martedì , 23 Luglio 2024

L’ASD PRIMAVERA MARSALA ALLA RAVENNA TOP CUP

La Ravenna Top Cup rappresenta una grande vetrina del calcio giovanile italiano ed europeo, grazie alla partecipazione di ben 96 squadre della Categoria Giovanissimi 2009.

Tra queste 96 compagini ci sarà l’ASD Primavera Marsala, ciò rappresenta un grande motivo d’orgoglio per la società ma anche per la città di Marsala. Il torneo sarà diviso in 16 gironi da 6, saranno rappresentati ben 18 Paesi, tra cui l’Australia e per disputare le partite verranno utilizzati ben 10 campi di gara. Saranno quindi 5 giorni di torneo intensissimo con circa 6000 tra giovani calciatori, genitori ed accompagnatori.

La Primavera Marsala sarà guidata dai tecnici Gaetano Sorrentino e Nino Barraco. L’organico dispone anche di tre prestiti: Daì (Belice Sport), Greco (Accademia Trapani), Bivona (Aurora Mazara).

Si giocherà negli impianti sportivi di Castiglione di Ravenna, Classe, Fosso Ghiaia, Lido Adriano, Punta Marina, San Pietro in Campiano e San Zaccaria, impianto nel quale si svolgerà la finale in programma domenica 11 settembre alle 15.30.

Nella serata di Sabato 10 è prevista la tradizionale cerimonia di premiazione, con relativa sfilata di molte partecipanti, sul palco centrale al Pala de André.

Questo l’organico della ASD Primavera Marsala che prenderà parte alla spedizione:

1. Amato Samuele portiere

2. Amato Vincenzo

3. Angileri Alessio 2010

4. Angileri Flavio

5. Barbera Simone

6. Genna Marco 2010

7. Greco Emmanuel

8. Marino Alessio

9. Patti Angelo

10. Pilato Vincenzo

11 Pulizzi Pietro 2010

12. Sabella Alberto

13. Scopelliti Federico

14.Tobia Giosue’

15. Valenti Vincenzo

16. Veltri Biagio

17. Vivona Samuele

All Sorrentino Gaetano

Secondo Barraco Antonino

Dir Gerardi Matteo

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Rifiuti date alle fiamme. Condanna pesante per un marsalese colto in flagranza di reato dalla Polizia Municipale

Un anno e cinque mesi di reclusione. È la condanna subita da un 65enne marsalese …