lunedì , 15 Aprile 2024

LA QUESTURA DI TRAPANI HA UN NUOVO FUNZIONARIO: È IL COMMISSARIO CAPO VIVIANA CARRIERO

Si è presentata ieri, assegnata alla Questura di Trapani, un nuovo funzionario, il Commissario Capo della Polizia di Stato d.ssa Viviana Carriero.

La d.ssa Carriero, brindisina di origine, nell’anno 2013 ha conseguito, a Bari, la laurea in giurisprudenza abilitandosi, successivamente, all’esercizio della professione forense. Dopo aver vinto, nell’anno 2018, il concorso da Funzionario di Polizia, la dr.ssa Carriero, al termine del corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia, conclusosi nel marzo 2020, è stata assegnata alla Questura di Vercelli.

In quella sede la d.ssa Carriero, dopo aver diretto l’Ufficio Tecnico Logistico provinciale e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha assunto il ruolo di Dirigente dell’Ufficio del Personale ed infine quello di Capo di Gabinetto.

L’assegnazione della d.ssa Carriero, che segue di un paio di mesi quella della Dr.ssa Noemi Gennaro a Marsala, è stata disposta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza nell’ambito di un piano di rinnovamento degli organici dei Funzionari della Questura.

Il Commissario Capo Carriero assumerà la duplice dirigenza dell’Ufficio del Personale e dell’Ufficio Tecnico logistico Provinciale. 

Il Questore La Rosa ed i Funzionari hanno augurato alla nuova collega un proficuo lavoro al servizio della comunità trapanese.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

NUOVO PSI: NEL CENTRO STORICO DI MARSALA, C’E’ UNA STRADA CHE E’ ANCORA UNA TRAZZERA. LA VIA FRAZZITTA

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del segretario del Nuovo PSI Rosario Lunetto. …