mercoledì , 5 Ottobre 2022

IL CONSIGLIERE COMUNALE GIANCARLO BONOMO TRANSITA NEL GRUPPO MISTO

Con una nota indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Sturiano, all’Ufficio di Presidenza, e per conoscenza al Sindaco e al Segretario Generale il Consigliere comunale Giancarlo Bonomo ha comunicato la sua decisione di aderire al Gruppo Misto, da indipendente, a Sala delle Lapidi.

Questa la sua dichiarazione:

“Sono stato eletto consigliere comunale nella lista civica un’altra Marsala,  successivamente denominata Via-Mna  e appartenente al movimento Via. Adesso, dopo un attenta e travagliata riflessione ho deciso di lasciare il gruppo consiliare di appartenenza per aderire al gruppo misto rimanendo indipendente, così come tra l’altro prevede il regolamento del Consiglio comunale .

Nel precisare che i rapporti umani, di stima e amicizia nei confronti di tutti coloro che compongono il movimento in cui sono stato eletto, dal Coordinatore provinciale a quello locale e a tutti gli altri, rimangono immutati, ritengo, altresì, che il mio percorso di crescita politica in questo organismo politico si è esaurito.

Da parte mia, anche dopo essermi consultato con chi mi è vicino in questa mia esperienza al servizio della Città, è subentrata l’esigenza di vigilare sull’azione amministrativa in maniera neutrale, senza alcun vincolo di appartenza politica. Da qui, ribadisco, la mia adesione al Gruppo Misto di Sala delle Lapidi. Resta confermata la fiducia nell’azione amministrativa del Sindaco On. Massimo Grillo”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

TRAPANI: ARRESTATI DUE PREGIUDICATI PER CONCORSO IN ESTORSIONE E TURBATA LIBERTÀ DEGLI INCANTI CON METODI MAFIOSI

Alle prime ore di stamattina, a Paceco (TP), i militari del Nucleo Investigativo del Comando …