mercoledì , 5 Ottobre 2022

SI SONO SVOLTI OGGI I FUNERALI DEL CONSIGLIERE ANDREA MARINO A PALAZZO VII APRILE

Si sono svolti stamani in Chiesa i funerali di Andrea Marino, il consigliere comunale scomparso nella notte fra venerdì e sabato scorsi mentre si trovava ricoverato in ospedale a Trapani. Tantissime le persone che hanno preso parte alle esequie celebrate da Don Giancarlo Tumbarello, parroco della Chiesa di Strasatti dove Marino era nato.

Preliminarmente alla celebrazione eucaristica a Palazzo VII Aprile è stata allestita la camera ardente e successivamente si è svolta anche una cerimonia di commemorazione istituzionale essendo Andrea Marino consigliere comunale in carica.

A intervenire, presenti i familiari la moglie Rosalba e i figli Vincenzo, Francesco e Giulia, sono stati il Presidente del Consiglio comunale di Marsala, Enzo Sturiano, quello di Petrosino, Aldo Caradonna nonché i sindaci di Petrosino, Giacomo Anastasi e di Marsala, Massimo Grillo.

Tutti hanno ricordato la grande dedizione per la famiglia e l’impegno politico del Consigliere Marino che oltre a essere stato consigliere comunale a Marsala e Petrosino è stato anche assessore nella città lilibetana e presidente della massima assise civica petrosilena.

Alla commemorazione e ai funerali hanno preso parte anche diversi assessori e consiglieri comunali dei due comuni e la parlamentare regionale Eleonora Lo Curto.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

TRAPANI: ARRESTATI DUE PREGIUDICATI PER CONCORSO IN ESTORSIONE E TURBATA LIBERTÀ DEGLI INCANTI CON METODI MAFIOSI

Alle prime ore di stamattina, a Paceco (TP), i militari del Nucleo Investigativo del Comando …