mercoledì , 5 Ottobre 2022

Marsala: Si moltiplicano sui Social le denunce di discariche illegali

VINCENZO SAMMARTANO – Leggiamo sempre più spesso sui canali social di cittadini che denunciano tramite post nei gruppi locali, la presenza di discariche più o meno grandi.

Il post di Vito Zito parla di inciviltà diffusa con la conseguenza di aumentare lo “scempio sul territorio marsalese giorno dopo giorno”.

Inoltre il post chiede all’amministrazione comunale, di andare a identificare le persone che non conferiscono i rifiuti in maniera corretta.

Alla fine, il sig. Vito Zito, aggiunge che le foto sono state scattate in circa mezz’ora in contrada San Giuseppe Tafalia e rappresentano soltanto una minima parte dei rifiuti presenti nella zona.

Noi di TriLeggo speriamo che in questa campagna elettorale si parlerà della gestione dei rifiuti con delle proposte concrete che non possono prescindere da una serie di infrastrutture che in Sicilia sono attualmente assenti.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IMPIANTI SPORTIVI A MARSALA, LA SITUAZIONE

L’assessore allo sport del comune di Marsala, intervenuto nella trasmissione sportiva, Top Sport Live, andata …