martedì , 9 Agosto 2022

F.C. Marsala. Le redini societarie restano ad Onorio, Domingo sarà il nuovo D.G. Presto il nome del nuovo tecnico

Riceviamo e pubblichiamo il primo comunicato stampa, della stagione 2022/23, del Marsala Dolce Onorio, prossimo al cambio di denominazione in FC Marsala, appena arriverà il parere favorevole da parte della Federazione Gioco Calcio di Roma. La proprietà rimane all’imprenditore Vincenzo Onorio, mentre la gestione societaria viene affidata al nuovo Direttore Generale Enzo Domingo.

Ecco il comunicato: Nasce, in questa stagione calcistica 2022/2023, il Football Club Marsala. Il cambio di denominazione, fortemente voluto dal suo massimo esponente societario, dopo le polemiche della scorsa stagione, ne è stato il primo passo e si è in attesa della ratifica dalla Figc romana. Dopo la sfortunata finale play out in cui si è retrocessi nel campionato di promozione: il Sig. Vincenzo Onorio ha, nei giorni scorsi, presentato la richiesta di ripescaggio nel campionato di Eccellenza, nonché l’iscrizione allo stesso, segno della indiscussa voglia di creare buon calcio a Marsala.

        Dal primo giorno in cui è arrivato a Marsala, il Sig. Onorio ha sempre annunciato la volontà di regalare quote societarie alla Città di Marsala, nella persona di imprenditori appassionati di Calcio ma soprattutto tifosi del Marsala e del suo blasone. Il nuovo assetto societario a quote gratuite sarà composto da investitori/sponsor che intendano portare in alto il vessillo azzurro ed il loro ingresso è da considerare, ad oggi, in continua evoluzione.

        Nell’attesa dei tempi federali e delle trattative per l’ingresso di nuovi soci, la società lilibetana annuncia, con il presente comunicato, la struttura dell’organigramma societario che gestirà la partecipazione al Campionato di Eccellenza nell’imminente stagione 2022/2023:

– Vincenzo Onorio, Presidente;

– Enzo Domingo, Direttore Generale;

– Vito Di Dia, Team Manager;

– Claudio Perdichizzi,  Direttore Sportivo;

– Piero Centonze, Dirigente;

– Oreste Pino Ottoveggio, Comunicazione e Stampa.

        La società desidera pubblicamente ringraziare i Sig.ri Umberto Calaiò e Vincenzo Giannusa per la loro disponibilità a costruire un progetto di alto profilo che, visto il prolungarsi dei tempi nell’acquisizione di soci/sponsor non si è potuto più prendere in considerazione. A loro, che tanto lustro hanno già portato al calcio marsalese, va il nostro ringraziamento e l’augurio di poter raccogliere presto i frutti del loro professionale lavoro. La costruzione di un progetto che parta dalla città è iniziato, già lunedì comunicheremo a chi verrà affidata la guida tecnica della squadra.

        Football Club Marsala

        Ufficio Stampa e Comunicazione

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

“Finestre sul Mondo” ospiterà il 12 agosto alle 19:00 la “CRIsPEACE Tribal Band”

Questa volta “Finestre sul Mondo” cambia genere per ospitare il 12 agosto alle 19:00 la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.