martedì , 9 Agosto 2022

DETENEVA UNA PISTOLA E DUE SILENZIATORI: ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO   

Deteneva una pistola e due silenziatori, il cinquantacinquenne arrestato martedì scorso dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani.

I poliziotti, durante una perquisizione effettuata nella sua abitazione, in località Custonaci, hanno rinvenuto una riproduzione di pistola semiautomatica modificata la cui canna era stata predisposta per l’innesto di silenziatori.

Nello stesso contesto sono stati trovati due silenziatori e numerose munizioni sia per la stessa arma che per fucili da caccia.

Alla luce di quanto emerso l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di arma clandestina e su disposizione della Procura della Repubblica di Trapani, collocato agli arresti domiciliari.

L’arresto è stato poi convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha confermato per lui la stessa misura cautelare.

Proseguono le attività d’indagine, finalizzate anche a stabilire la provenienza dell’arma.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

VELA – Conclusi i Trofei Massimo Attinà e Ferdinando Montalto organizzati dalla Società Canottieri Marsala

Circa 116 Optimist hanno colorato la costa di mare marsalese durante il fine settimana appena …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.