martedì , 9 Agosto 2022

IMPIANTI SPORTIVI. DI PIETRA: “DA PARTE DELL’ASSESSORE ALLO SPORT FINORA SOLO DICHIARAZIONI DI SPERANZA MA POCHI FATTI”

“Il consiglio comunale, il 24 marzo del 2022, ha approvato il regolamento per l’affidamento degli impianti sportivi, mi dispiace constatare che ad oggi, però non è stato ancora pubblicato alcun bando da parte dell’Amministrazione Comunale, nonostante lo stesso regolamento preveda delle scadenze perentorie per tale pubblicazione.  

Ci sono dei passaggi burocratici, fondamentali tra l’Amministrazione Comunale, la società partecipata Marsala Shola e gli Istituti Scolastici, al fine di far svolgere al meglio le attività scolastiche di educazione fisica agli studenti durante il prossimo anno scolastico e far usufruire le stesse alle associazioni sportive che ne facciano richiesta.

Ci ritroviamo con tante associazioni sportive che devono programmare la prossima stagione sportiva senza sapere ancora dove svolgere gli allenamenti.

Per quanto riguarda lo stadio “Nino Lombardo Angotta”, con il consigliere Massimo Fernandez, presidente della VI Commissione Consiliare Sport,  qualche giorno fa, abbiamo svolto un sopralluogo per constatare la situazione del manto erboso, dell’impianto elettrico e della struttura in genere,  anche grazie a voi abbiamo appreso delle dichiarazioni dell’attuale assessore allo sport, Giacomo Tumbarello, lo abbiamo anche ascoltato in alcuni suoi interventi in consiglio comunale, per quanto mi riguarda, ascoltare dichiarazioni che trasmettono speranza è sicuramente bello, ma quello che oggi serve alle società sportive sono i fatti e non mi sembra che ad oggi ce ne siano tanti”. Lo ha dichiarato il consigliere comunale Gabriele Di Pietra durante una intervista rilasciata all’emittente televisiva Canale 2, consultabile sulla pagina FB Canale 2 TP.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

𝐈𝐧𝐟𝐫𝐚𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐮𝐫𝐞, 𝐨𝐤 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐆𝐢𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 a𝐥 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐡𝐞 (FSC 2021/2027), 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 1,7𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 gli impianti sportivi marsalesi

La Giunta Regionale ha approvato il piano delle opere pubbliche nel marsalese per oltre 1,7 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.