martedì , 9 Agosto 2022

DALLA PRIMAVERA MARSALA ALLA TERNANA, PASSANDO DAL CAMARO

Grande fermento in casa della Primavera Marsala per l’approdo del trequartista Giacalone alla Ternana, siglato pochi giorni fa.

Gabriele Giacalone, classe 2008, da sempre pupillo della Società sportiva di Matteo Gerardi e Peppe Giacalone, di cui è figlio, nella sua categoria si è sempre distinto per le sue prodezze in campo. Amato dai suoi compagni e tenuto dagli avversari, Gabriele ha trascorso buona parte della sua vita, avendo iniziato quando era ancora un fanciullo, dentro i campi della Winner Club dove si è allenato costantemente ed in giro per la provincia e oltre, in occasione dei tornei.

Nella stagione 2021/2022 approda al Camaro, la società nissena che punta alla formazione dei giovani talenti, dopo l’esperienza dell’Atalanta Team guidata dal responsabile scouting dell’ Atalanta per la Sicilia e il Sud Italia , Claudio Lucchini.

Giacalone trascorre un anno a Messina partecipando al campionato regionale under 15 e dimostrando le sue grandi doti calcistiche. Mette a segno ben 19 reti e domina il Torneo “Città di Cairo Montenotte” con due reti messe a segno al Frosinone e al Genoa.

Gabriele Giacalone, sigla il suo passaggio al Club rosso verde per la stagione 2022/2023 e si prepara alla nuova esperienza alla Ternana, club che milita nella seconda divisione del campionato italiano, dove parteciperà al campionato nazionale under 15 e siamo sicuri dimostrerà a tutti il proprio valore.

Gabriele è un esempio per tanti giovani della Primavera e non solo perché sta dimostrando che oltre alla bravura e al talento che lo contraddistinguono, sono la volontà, la detrazione, il duro lavoro e i sacrifici che portano risultati .

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

VELA – Conclusi i Trofei Massimo Attinà e Ferdinando Montalto organizzati dalla Società Canottieri Marsala

Circa 116 Optimist hanno colorato la costa di mare marsalese durante il fine settimana appena …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.