Le ultimissime sulla piscina comunale di Marsala chiusa da circa due anni

Data:

La piscina comunale di Marsala, fino a pochi anni fa, era il fiore all’occhiello della città, adesso è ridotta veramente male. La cosa che più preoccupa oggi è capire quali siano i tempi per ristrutturarla e restituirla alla città e soprattutto dove reperire i fondi necessari. Sicuramente il Covid con il primo lockdown e il blocco di tutte le attività sportive ha influito ad acuire il problema, ma non è sufficiente per darne una spiegazione, tra il comune e l’ex gestore romano si è aperto anche un contenzioso, tra bollette di luce non pagate e situazioni di vario genere sempre riconducibili alla gestione dell’impianto.

Acqua verde e putrida in vasca, infissi mai riparati, infiltrazioni di acqua piovana, scarsa tenuta igienica dei locali, muri pieni di muffa, questo è lo stato in cui si trovava la piscina al momento della restituzione delle chiavi e il suo stato oggi è pressappoco lo stesso.

veduta esterna

Il nuovo assessore allo sport è in carica soltanto da pochi mesi ma sta cercando di prendere in mano la situazione per porvi rimedio, sarà dura, ma la città ha bisogno di ritornare in possesso di tutte le strutture sportive.

Le ultimissime sulla piscina comunale attraverso le parole dell’assessore allo sport di Marsala, arch. Giacomo Tumbarello, ai microfoni dell’emittente televisiva Canale 2: “La piscina è stata abbandonata dai vecchi gestori ed è rimasta chiusa da diverso tempo e lo è a tutt’oggi. Abbiamo dettato un percorso: un primo step riguarda interventi urgenti per un possibile affidamento in custodia e alla fruizione solo per fini di allenamento di società sportive che praticano il nuoto e un secondo step che riguarderà un intervento più consistente con fondi del prossimo bilancio per rendere funzionale in toto l’intera struttura. I tempi sono legati al prossimo bilancio, sperando che venga approvato in tempi celeri”

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Lutto a Marsala, addio al Prof. Cosimo Pocorrobba: la scuola perde un punto di riferimento

Ieri sera il cuore del Professore Cosimo Pocorrobba ha...

Trapani, al Sant’Antonio Abate entra in servizio una nuova TAC dedicata a Luciano Crapisi

Una TAC di ultima generazione è entrata in servizio...

Dall’Umbria a Montecitorio, il viaggio della Bellezza che parla ai giovani

La bellezza può essere ammirata, raccontata e custodita. Ma...