martedì , 28 Giugno 2022

Frane, Musumeci: «A Polizzi Generosa mettiamo in sicurezza il centro abitato»

musumeci

«Interveniamo a Polizzi Generosa, nel Palermitano, per portare a termine la messa in sicurezza dell’abitato, dopo anni di attese e rinvii. Il governo regionale, in questo come in tanti altri casi, mette mano alle risorse utili a garantire la piena e sicura fruibilità di intere porzioni di territorio e la salvaguardia della pubblica incolumità. Proseguiamo senza sosta nell’opera di contrasto al dissesto idrogeologico, rispettando la tabella di marcia fissata».
Così il governatore Nello Musumeci, alla guida della Struttura commissariale, commentando il finanziamento di lavori nella zona sud est della cittadina delle Madonie, alle prese con una antica problematica di frane. L’importo stanziato è di un milione e 630 mila euro che permetteranno di risolvere una volta e per tutte le criticità nell’area di via Di Giovanni, in direzione Scillato. E’ proprio quì, infatti, che si sono registrati cedimenti del terreno dovuti a infiltrazioni d’acqua piovana, con danni alla pavimentazione stradale e rischi per gli edifici presenti nel sito. Tra le soluzioni tecniche previste dal progetto esecutivo, opere di contenimento – paratia di micropali con cordolo di collegamento in sommità – e interventi di ingegneria naturalistica in grado di agevolare la tenuta del versante.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Star Cycling Lab ben figura durante tutto il week end

Star Cycling Lab protagonista durante tutto il week end senza però cogliere nessun podio!  Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.