
Se Marsala vuole diventare una città vivibile, prima per i suoi cittadini e poi per i turisti, allora deve assolutamente cambiare passo.
Tante sono le zone della città che sono diventate piccole o grandi discariche abusive. Noi di Trileggo abbiamo fatto negli anni passati dei reportage sulla situazione delle nostre campagne. Sia per la zona nord che per quella a sud.
Adesso anche molte zone della città sembrano diventate piccole discariche abusive. Questo sicuramente non va bene ne per i cittadini marsalesi ne tantomeno per i turisti, che, una volta ritornati ai loro luoghi di origine, porteranno con se l’idea di una città sporca.
Oggi, pubblichiamo alcune foto della zona Sappusi. Foto che parlano da sole. Ci sono discariche abusive con rifiuti di ogni genere. Ci sono marciapiedi invasi da erba alta che tra l’altro, seccandosi potrebbe diventare causa di incendi.
Pubblichiamo queste foto con la speranza che ci siano ulteriori controlli da parte dell’amministrazione e una bonifica celere di aree che sembrano essere state letteralmente abbandonate.
La speranza è l’ultima a morire. Ma dopo due anni, questa città chiede un cambio di passo a questa amministrazione. Un cambio di passo che sia più di azione e meno di politica e parole, spesso fine a se stesse.
