lunedì , 24 Giugno 2024

FINISCE LA TRASFERTA LILIBETANA NELLA CITTÀ DEI DUE MARI

Domenica pomeriggio si è conclusa a Catanzaro la sesta edizione del Torneo CATANZARO, CITTÀ DEI DUE MARI, svoltosi presso il Centro Federale FIGC.
La Primavera Marsala si è presentata con tre categorie ed oltre trenta giocatori e una folta schiera di genitori pronti ad infiammare gli spalti.
Ad accompagnare i ragazzi del 2009, 2011 e 2013, mister Gaetano Sorrentino, Angelo Sandri, Nino Barraco e Peppe Giacalone.
Sono stati tre giorni intensi, fatti di corse tra i campi, calendari, pranzi veloci.
Tante le partite disputate, tante le gare vinte, qualche sconfitta, pressing, calci di punizione, rigori, qualche lacrima amara per una sconfitta immeritata, grande gioia per le partite vinte e vinte meritatamente, gioco di squadra, supporto ai ragazzi in campo da parte dei compagni più grandi o più piccoli in attesa delle loro partite, genitori calorosi e accaldati. Non è mancato proprio nulla a questa partecipazione massiva in terra calabra con club professionisti come la Juventus, la Roma, il Milan, la Lazio, l’Atalanta, il Torino, la Sampdoria.
I nostri ragazzi del 2009 e del 2013 sono usciti a testa alta, entrambe ai rigori agli ottavi di finale, mentre i loro compagni del 2011 hanno vinto il trofeo del primo posto in Europa League.
Si torna a casa con un bagaglio importante che sarà da stimolo per la nuova stagione che si attende promettente.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

La prima fiera dello sport e del benessere organizzata in provincia di Trapani, denominata “Erice & Wellness”, si chiude  con un grandissimo trionfo dei marsalesi

Nel caldo pomeriggio di domenica, presso il centro sportivo Clomy Club di Casa Santa Erice, …