martedì , 28 Giugno 2022

Alex Caffi Motorsport pronta a dominare la seconda tappa della Nascar Whelen Euro Series a Brands Hatch

Il Team Italiano dopo l’ottimo risultato in terra spagnola dove ha conquistato prima la super pole poi la vittoria nella classe EN2 con il cipriota Vladimis Tziortzis nel primo round della Serie Nascar Europea, affronta con grande carica e ottimismo il nuovo appuntamento in occasione dell’American SpeedFest di Brands Hatch dall’11 al 12 giugno. “Sono assolutamente pronto e preparato per questa nuova sfida – dichiara Tziortzis alla vigilia -, mi piace molto questo tracciato. Lo scorso anno avevo conquistato una Top 5 ma questa volta mi sono preparato ancora meglio e cerco un’altra vittoria per me, per tutto il team e gli sponsor.”

Il Team Manager Stefano Bacci ha commentato: ”Nessun cambiamento di set-up nelle vetture, solo qualche piccola modifica. Abbiamo giocato leggermente con la livrea della n.1 giusto per renderla ancora più accattivante. A Brands Hatch faremo guidare la Ford Mustang al giovane Kasparas Vingilis così da offrirgli una diversa esperienza e occasione di acquisire più feeling con il tipo di macchina”.

L’entusiasta Team Principal Federico Monti esclama poco prima della partenza: ”Approdiamo in Inghilterra, che dire, God save anche Academy Motorsport! Vladimiros è pronto e cerchiamo di fargli conquistare una doppietta dopo l’ottima partenza in Spagna. Thomas Krasonis e Kasparas Vingilis, i nostri giovani talenti, dopo l’assaggio della prima gara a Valencia sono pronti a dare del loro meglio. Patrick Lemarié è concentrato e pronto alla sfida inglese sulla sua FJ n.5. Ed io spero di migliorare il mio risultato in EnPro. Il team intero è davvero compatto e pronto ad affrontare al meglio la nuova sfida.”

Sabato 11 giugno le qualifiche a partire dalle ore 10:00, a seguire la prima gara categoria EnPro alle 14:25 con 38 giri di pista per un totale di 74.10 Km.

Alle 17:35 gara categoria En2 su 31 giri e 60.45 Km. Domenica 12 giugno gara EnPro alle 14:50 e En2 alle 17:20.

Le gare saranno trasmesse sul canale Youtube EuroNascar, su Motorsport.Tv, Motorvision Tv e MS Motor Tv.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Star Cycling Lab ben figura durante tutto il week end

Star Cycling Lab protagonista durante tutto il week end senza però cogliere nessun podio!  Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.