Il Team Italiano dopo l’ottimo risultato in terra spagnola dove ha conquistato prima la super pole poi la vittoria nella classe EN2 con il cipriota Vladimis Tziortzis nel primo round della Serie Nascar Europea, affronta con grande carica e ottimismo il nuovo appuntamento in occasione dell’American SpeedFest di Brands Hatch dall’11 al 12 giugno. “Sono assolutamente pronto e preparato per questa nuova sfida – dichiara Tziortzis alla vigilia -, mi piace molto questo tracciato. Lo scorso anno avevo conquistato una Top 5 ma questa volta mi sono preparato ancora meglio e cerco un’altra vittoria per me, per tutto il team e gli sponsor.”
Il Team Manager Stefano Bacci ha commentato: ”Nessun cambiamento di set-up nelle vetture, solo qualche piccola modifica. Abbiamo giocato leggermente con la livrea della n.1 giusto per renderla ancora più accattivante. A Brands Hatch faremo guidare la Ford Mustang al giovane Kasparas Vingilis così da offrirgli una diversa esperienza e occasione di acquisire più feeling con il tipo di macchina”.
L’entusiasta Team Principal Federico Monti esclama poco prima della partenza: ”Approdiamo in Inghilterra, che dire, God save anche Academy Motorsport! Vladimiros è pronto e cerchiamo di fargli conquistare una doppietta dopo l’ottima partenza in Spagna. Thomas Krasonis e Kasparas Vingilis, i nostri giovani talenti, dopo l’assaggio della prima gara a Valencia sono pronti a dare del loro meglio. Patrick Lemarié è concentrato e pronto alla sfida inglese sulla sua FJ n.5. Ed io spero di migliorare il mio risultato in EnPro. Il team intero è davvero compatto e pronto ad affrontare al meglio la nuova sfida.”
Sabato 11 giugno le qualifiche a partire dalle ore 10:00, a seguire la prima gara categoria EnPro alle 14:25 con 38 giri di pista per un totale di 74.10 Km.
Alle 17:35 gara categoria En2 su 31 giri e 60.45 Km. Domenica 12 giugno gara EnPro alle 14:50 e En2 alle 17:20.
Le gare saranno trasmesse sul canale Youtube EuroNascar, su Motorsport.Tv, Motorvision Tv e MS Motor Tv.

