martedì , 9 Agosto 2022

A Marsala una discarica in città nel Parco della Salinella

Avevamo pubblicato pochi giorni fa la foto che ritraeva i resti di un agnello smaltito sopra uno dei cestini per i rifiuti.

Oggi siamo voluti andare a vedere nel dettaglio qual è la reale situazione del Parco della Salinella e delle zone limitrofe. Un area che meriterebbe maggior decoro e maggior attenzione. Una grande area verde, vicino al mare e che potrebbe veramente diventare il parco per eccellenza della città di Marsala.

Ed invece si continua a raccontare di inciviltà. Di discariche a cielo aperto. Discariche evidenti e che denotano anche l’assenza delle istituzioni, assenza di controllo e soprattutto di una visione politica che ci dica cosa si intende fare di questa area. Continuarla a utilizzarla come discarica o rivalutarla e renderla vivibile?

Dal nostro sopralluogo di oggi, le foto parlano da sole dello scempio che abbiamo trovato: sacchi di spazzatura contenente la qualsiasi, vecchie scarpe, vestiti gettati a terra, tanta plastica e oggetti di ogni tipo.

Insomma, a pochi passi dal centro storico, tante micro discariche che di certo non aiutano l’immagine di una Marsala che vuole essere una metà di maggiore interesse turistico nel prossimo futuro.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

𝐈𝐧𝐟𝐫𝐚𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐮𝐫𝐞, 𝐨𝐤 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐆𝐢𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 a𝐥 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐡𝐞 (FSC 2021/2027), 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 1,7𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 gli impianti sportivi marsalesi

La Giunta Regionale ha approvato il piano delle opere pubbliche nel marsalese per oltre 1,7 …