lunedì , 27 Giugno 2022

Festa del quartiere – Memorial “Giuseppina Graffeo” – organizzato dall’ASD Fenici Rugby Marsala e da altre associazioni con il patrocinio del Comune di Marsala

Domenica 22 maggio 2022, presso il Centro Aggregativo Polifunzionale di Via Istria, a partire dalle ore 09:00, l’ASD Fenici rugby Marsala organizza, insieme a diverse associazioni e con il patrocinio del Comune di Marsala, una festa per grandi e piccini nel quartiere di via Istria. Si tratta di un’iniziativa dedicata a Giuseppina TOTO GRAFFEO riconosciuta fra i GIUSTI di SICILIA e amata nel quartiere che si è distinta nel campo sociale, dando prova di elevati doti di coraggio, tenacia, altruismo e generosità.
Attraverso il racconto di chi ha vissuto accanto a Giuseppina in via Istria raccoglieremo il suo esempio di legalità, solidarietà e riscatto.
I Fenici Rugby Marsala insieme a tantissime associazioni , che ringraziamo , assicureranno una giornata piena di divertimento:
🟢il gioco dei RE con scacchi ♟giganti, istruiti da giocatori esperti;
🔵Estemporanea di pittura guidati da un Maestro d’Arte dipingeremo su cavalletto;
🟠amici a 4 zampe giocheremo con dei fantastici istruttori;
🟣tecniche di riciclo, impareremo divertendoci;
🟤Effettuare screening cardiologici
🟢giocare con gli Scout ed imparare le tecniche di vita all’aperto sempre rispettando l’ambiente.
Le Rivoluzioni spesso avvengono usando l’esempio e la gentilezza.
Vi aspettiamo numerosi!!
Il vostro divertimento sarà la nostra ricompensa a tanto lavoro!

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Star Cycling Lab ben figura durante tutto il week end

Star Cycling Lab protagonista durante tutto il week end senza però cogliere nessun podio!  Il …