martedì , 28 Giugno 2022

FILM “IO CAPITANO”. CONTINUANO A MARSALA LE RIPRESE. IL REGISTA MATTEO GARRONE HA SCELTO MARSALA QUALE UNICO SET ITALIANO

Dopo “Makari” e “Indiana Jones”, Marsala è ancora protagonista nel film “Io Capitano”, di Matteo Garrone. Il regista, fino al prossimo 25 Maggio, dirigerà il cast impegnato per le riprese nell’area portuale. “Io Capitano” racconta di due giovani ragazzi che dal Senegal decide di raggiungere l’Europa a bordo di un peschereccio. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell’essere umano, dove i sogni e le speranze dei protagonisti si trasformano in una lotta per la sopravvivenza, calpestando il loro diritto a viaggiare come fanno tutti i coetanei occidentali. La pellicola è ancora un’occasione di promozione del territorio, soddisfatta grazie al Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso anno tra il Comune e la Filming to West Sicily. “Le positive ricadute sul territorio sono evidenti, trattandosi di produzioni di alto profilo e con un regista di fama internazionale, affermano il sindaco Massimo Grillo e l’assessore Oreste Alagna. Così come concordato, stiamo infatti agevolando quanto di competenza del Comune per la realizzazione delle riprese cinematografiche che, in questo caso, affrontano un tema attualissimo e che ci riguarda da vicino”. Da notare, come afferma Ivan Ferrandes – presidente della Filming to West Sicily – che “le uniche riprese italiane si stanno svolgendo a Marsala”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Star Cycling Lab ben figura durante tutto il week end

Star Cycling Lab protagonista durante tutto il week end senza però cogliere nessun podio!  Il …