venerdì , 20 Maggio 2022

I risultati della A.S.D. Podistica Salemitana alla Maratonina di Terrasini

VINCENZO SAMMARTANO –

Si è svolta Domenica 8 Maggio, la XXI Maratonina di Terrasini, inserita nel calendario nazionale delle mezze maratone, categoria “Bronze” e organizzata dall’Asd Medi@ sotto l’egida della Fidal e con il patrocinio del Comune di Terrasini. Per la prima volta la manifestazione si è corsa in memoria di Pino Sutera, punto di riferimento del movimento amatoriale siciliano dell’atletica leggera e storico presidente della G.S. Amatori Palermo. Quasi 700 atleti al via, divisi tra la mezza maratona di 21 Km, la “Corri Terrasini” di 14 Km e la “Vivi Terrasini” di 7 km.

La A.S.D. PODISTICA SALEMITANA si e presentata all’evento con 14 tesserati, quattro dei quali saliti sul podio nelle varie categorie di appartenenza.

Nella Mezza Maratona di Terrasini (21km), Ignazio Caruccio, per otto volte campione regionale di Categoria sulla distanza, si è classificato primo nella Categoria SM60, con il ragguardevole tempo di 1:27:27.

Nella Corri Terrasini di 14 km, Francesco Blunda si è classificato primo nella categoria SM50 con il tempo di 1:02:19.

Nella “Vivi Terrasini” di 7Km, l’ASD Podistica Salemitana prende due secondi posti. Lina Agueci nella categoria SF50 con il tempo di 38:43 e Laura Tapognani nella categoria SF65 con il tempo di 1:15:26.

A seguire, nelle varie categorie, hanno tagliato il traguardo i seguenti atleti: Carmelo Asti, Leonardo Carbonello, Vita Ciravolo, Antonino Ferrucci, Antonietta Signorelli, Pietro Genco, Baldo Genna, Calogero Mangione, Maio Pizzo e Gaspare Cirillo.

Soddisfatta la compagine di Salemi per i risultati ottenuti in questa gara con il responsabile della comunicazione, Francesco Palermo, che ci commenta i risultati focalizzandosi anche sui prossimi impegni: “ci stiamo già adoperando per la nostra gara di Salemi del prossimo 26 giugno. Si correrà infatti il 10° Trofeo Pani e Altari Estate a Salemi, valida come Grand Prix Provinciale Fidal e come Campionato Regionale Circuito Biorace. Sarà un grande evento e come sempre nelle precedenti manifestazioni ci sarà oltre ai prestigiosi premi per gli atleti vincitori, anche un ricco ristoro finale per tutti. Infine, domenica 15 maggio, il nostro campione italiano paralimpico FISPES, Renato Adamo, detentore di ben 11 titoli di campione italiano parteciperà ai campionati italiani paralimpici di corsa su strada che si svolgeranno a Cagliari”.

Noi di TriLeggo porgiamo i nostri migliori auguri alla compagine Salemitana, continuando a raccontare prove ed risultati.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – IL SALUTO DELL’AMMINISTRAZIONE GRILLO AL “VESPA RAID DELLA PERLA NERA”

L’assessore al turismo Oreste Alagna, in rappresentanza dell’Amministrazione Grillo, ha stamani salutato i partecipanti al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.