venerdì , 20 Maggio 2022

ASS. SPORT TUMBARELLO: «GLI IMPIANTI SPORTIVI MARSALESI TORNERANNO FUNZIONANTI»

Il nuovo assessore allo sport, l’arch. Giacomo Tumbarello, sembra avere le idee chiare. Ai microfoni di Canale 2 ha dichiarato: «Non si può fare sport senza gli impianti e mi sto adoperando affinchè si cambi rotta».
La città di Marsala, come vi abbiamo più volte raccontato, in questo ambito e forse non soltanto in questo, vive un momento molto tragico e lo stesso assessore lo ha confermato con le sue parole: «lo stadio Lombardo Angotta ha bisogno di rifarsi il look, è un impianto storico ma anche non più al passo con i tempi, stiamo ultimando i lavori per permetterne intanto la riapertura, sistemeremo il manto erboso e faremo in modo che abbia una manutenzione continua, in vista dell’ormai imminente finanziamento per la posa del sintetico e la sostituzione della pista di atletica. Il sindaco in persona è stato nei giorni scorsi a Palermo per gli ultimi adempimenti e presto partirà la gara d’appalto».
L’assessore non ha parlato soltanto di stadio: «Naturalmente lo sport non è soltanto calcio, dobbiamo lavorare sodo anche per la riapertura della piscina comunale, sistemare la palestra Bellina e tante altre strutture del marsalese. Vi garantisco che per questa amministrazione lo sport è una priorità».

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – IL SALUTO DELL’AMMINISTRAZIONE GRILLO AL “VESPA RAID DELLA PERLA NERA”

L’assessore al turismo Oreste Alagna, in rappresentanza dell’Amministrazione Grillo, ha stamani salutato i partecipanti al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.