martedì , 28 Giugno 2022

21ª giornata Serie C1 calcio a cinque – Tiki Taka  – Marsala Futsal 4-2

La partita della speranza per tenere accese le possibilità di agganciare un posto in griglia play off finisce con il 4 a 2 in favore del Tiki Taka che vale l’estromissiome dai giochi per azzurri.

Il Marsala non ha demeritato ma di certo paga oltre modo i consueti errori sotto porta.
Dopo un primo tempo, tutto sommato discreto, nella ripresa hanno inficiato alcune disattenzioni difensive. Inutile il tentativo di assedio negli ultimi minuti, schierandosi il quinto di movimento che ha consentito solo di ridurre il gap di due lunghezze, grazie alla stoccata di Pizzo che è valsa il 4 a 2 definitivo.

Si tornerà in campo sabato 23 aprile, in occasione dell’ultima di campionato che il Marsala concluderà in casa, con il Caresse Futsal Partinico, fanalino di coda, matematicamente già retrocesso.
Con questa sconfitta per i lilibetani svanisce definitivamente ogni velleità di riacciuffare un posto in griglia play off ed è già tempo per grogrammare il futuro. Prima però l’attenzione sarà rivolta alla categoria under 19, prima nel girone A e che si aspetta di disputare la fase finale del campionato per poter ambire al titolo di campione regionale.

Il tabellino della gara

Tiki Taka: Di Paola, Sciortino, Romano, Di Simone, Musso, Perona, Lo Nardo, Fuschi, Gennaro, Ciolino Fava. Allenatore Salvatore Rizzo;
Marsala Futsal: Buffa, Costigliola, Foderà, Patti, Kaio, Pellegrino Giulio, Perrella, Emiliano, Cornell. Allenatore Marco Anteri;
Arbitri: Pantè della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto e Fallanca della sezione di Catania;
Marcatori: 30’ Fava (T), 32’ Romano (T), 40’ Fuschi (T), 41’ Perrella (M), 55’ Musso (T) su rig. , 60’+1 Pizzo (M);
Ammoniti: 20’ Di Simone (T), 24’ Kaio (M);
Note: Spettatori 150 circa;

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Star Cycling Lab ben figura durante tutto il week end

Star Cycling Lab protagonista durante tutto il week end senza però cogliere nessun podio!  Il …