lunedì , 27 Giugno 2022

20ª giornata Serie C1 calcio a cinque – San Vito lo Capo – Marsala Futsal 1-2 

In un gelido pomeriggio di aprile, sferzato dalla pioggia e dalla grandine, il Marsala Futsal, con il punteggio di 2 a 1, espugna il campo del San Vito lo Capo. Vittoria per il Marsala fine a se stessa poiché difficilmente, la formazione azzurra nelle ultime due giornate potrà  tornare a lottare per un posto in griglia play off. L’attuale quinta posizione, infatti, non basta. I punti di ritardo rispetto alla seconda in classifica, Villaurea, sono ben tredici ma per il regolamento dovrebbero rientrare nel ranch dei dieci punti. Nel prossimo turno, il penultimo della stagione regolare, i lilibetani saranno impegnati in trasferta sul campo del Tiki taka, formazione questa, attualmente al quarto posto in classifica a +6, proprio dal Marsala.

Contro il San Vito lo Capo, il Marsala si è imposto 2 a 1, capitalizzando al meglio il doppio vantaggio concretizzato nel corso del primo tempo grazie alle reti, al sesto di Patti che copn un sinistro di prima intenzione a spedito la palla all’ongolino più lontano, irrangiungibile per Gammiccchia e al 12esimo di Foderà che con freddezza dal limite dell’area si è incuneato tra le maglie san vitesi e spedito il pallone in fondo al sacco. Vanificate successivamente un paio di nidite occasioni per il tre a zero.  Nella ripresa, con il campo imbiancato dalla grandine,  ancora tante le possibilità sprecate per gli azzurri  per chiudere definitivamente il discorso. Al 45esimo, invece,  il goal di Antonio Vultaggio, una gran botta dalla destra con il pallone che si è insaccato all’incrocio dei pali più lontano della porta difesa da Buffa,  ha tenuto il risultato aperto fino al triplice fischio.

A spuntarla è stata la formazione azzurra, alla quale, resta solo il leccarsi le ferite per i tanti punti lasciati per starda nel corso di tutta questa stagione caratterizzata  tra alti e bassi.

Il tabellino della gara

San Vito lo Capo: Vultaggio Giovanni, Basile, Randazzo Vultaggio Antonio, Campo, Cusenza, Pappalardo, Liparoti, De Lisi, Parisi, Mazzonello, Gammicchia. Allenatore Riccardo daidone;

Marsala Futsal: Buffa, Costigliola, Foderà, Patti, Kaio, Taormina Gaspare, Perrella, Pizzo, Cornell. Allenatore Marco  Anteri;

Arbitri: Luparello della sezione di Agrigento e Conticello di Trapani;

Marcatori: 6’ Patti (M), 12’ Foderà (M), 45’ Vultaggio A.;

Ammonito: 19’ Costigliola (M);

Espulsi: 21’ Liparoti (S), 39’ Parisi (S);

Note: Gara caratterizzata da una giornata prettamente invernale con pioggia e grandine;

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Star Cycling Lab ben figura durante tutto il week end

Star Cycling Lab protagonista durante tutto il week end senza però cogliere nessun podio!  Il …