lunedì , 27 Giugno 2022

19ª giornata Serie C1 calcio a cinque – Marsala Futsal – Futsal Mazara Sabato 3-6

Il Marsala Futsal nel match valido per la 19esima giornata di serie C1, deve ingoiare la seconda sconfitta consecutiva, stavolta ad opera del Futsal Mazara che si è rivelato un avversario più che ostico, come previsto sin dalla vigilia. Finisce 3 a 6 con la formazione canarina che oltre ad una completezza di rosa di tutto rispetto ha fatto leva sulla perfezione tattica espressa dai giocatori in campo. L’espediente del quinto di movimento sin dalle battute iniziali ha fatto la differenza, mettendo in difficoltà il Marsala, per tutto l’arco della gara.

Una sconfitta che a sole tre giornate dalla fine della stagione regolare, non può che essere pesante in chiave play off e che potrebbe sapere di sentenza per i colori azzurri.

In attesa che venga recuperato il match tra Primavera Marsala e Villaurea il Marsala Futsal rimane aggrappato alla quinta posizione in classica a quota 27 punti e sperare finchè la matematica lo consenta.

Ospiti in vantaggio già al quarto minuto con Buscaglia, hanno più volte sfiorato la possibilità del raddoppio non riuscendoci, grazie alle parate di Buffa, mentre il Marsala al 27esimo ha trovato il pari con Pizzo, andando così al riposo sull’uno a uno. Nella ripresa al primo affondo il Marsala passa in vantaggio ancora con Pizzo che con un chirurgico destro piazza la sfera all’angolino più lontano, facendo esplodere di gioia i numerosi sostenitori di fede azzurra assiepati nella tribuna del Palasport. Il Mazara si riversa a testa bassa nella metà campo marsalese e da un errore in fase di possesso di Pizzo trova il pari con Gomes. Buffa para quel che può e strappa applausi ma al 50esimo nulla può sulla conclusione dell’ex Farina. Sul 2 a 3 a cinque minuti dal termine anche il Marsala si schiera col portiere di movimento ma da una palla persa, arriva anche il 2 a 4 ancora a firma di Farina. Pizzo, immediatamente firma la sua tripletta personale e riaccende le speranze ma dalla distanza, sfruttando la porta libera Marques Fernandez per due volte indirizza la palla in fondo al sacco per il 3 a 6 definitivo.

Il tabellino della gara

Marsala Futsal

Buffa, Costigliola, Patti, Foderà, Kaio, Taormina Gaspare, Li Causi, Emiliano, Cornell, Perrella, Genna Marco, Emiliano. Allenatore Marco Anteri;

Futsal Mazara

Cannavò, Durante, Burzotta, Sousa, Assumpcao Giovanni, Farina, Assumpcao Gustavo, Falco, Buscaglia, Gomes, Marques, Sammartano. Allenatore Enzo Bruno;

Arbitri: Caico e Colletta entrambi della sezione di Trapani;

Marcatori: 4’ Buscaglia  (Maz.) 27’, 31’ e 55’ Pizzo (Mar), 47’ Gomes, (Maz) 50’ e 54’ Farina (Maz), 60’ e 60’ + 1 Marques Fernandez (Maz);

Ammoniti: 28’ Sousa Diaz (Maz), 48’ Foderà (Mar)

Note: Spettatori 350 circa;

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Star Cycling Lab ben figura durante tutto il week end

Star Cycling Lab protagonista durante tutto il week end senza però cogliere nessun podio!  Il …