sabato , 21 Maggio 2022

Lampedusa. Martello: “critiche su piano triennale opere pubbliche? Da opposizione un mix di inesperienza e scarsa conoscenza della macchina amministrativa”

“Comprendo l’imbarazzo dell’opposizione che, ancora una volta, ha dimostrato un mix di inesperienza e di scarsa conoscenza del funzionamento della macchina amministrativa. Tutti gli atti esaminati dal Consiglio comunale sono stati approvati nel pieno rispetto delle normative vigenti”. Lo dice il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello a proposito delle critiche sollevate da alcuni rappresentanti dell’opposizione rispetto alla recente approvazione del piano triennale delle opere pubbliche da parte del Consiglio comunale di Lampedusa e Linosa.

“Il piano triennale delle opere pubbliche è uno strumento fondamentale per lo sviluppo del territorio comunale – aggiunge Martello – un’opposizione seria dovrebbe sollevare critiche costruttive invece di tentare di ostacolare la crescita dell’isola andando contro gli interessi della comunità”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – IL SALUTO DELL’AMMINISTRAZIONE GRILLO AL “VESPA RAID DELLA PERLA NERA”

L’assessore al turismo Oreste Alagna, in rappresentanza dell’Amministrazione Grillo, ha stamani salutato i partecipanti al …