sabato , 22 Gennaio 2022

Calcio Femminile. Comincia il campionato con Academy Sant’Agata – Marsala

Domani, sabato 30 ottobre, comincia finalmente il campionato di calcio femminile di Eccellenza Sicilia, che vedrà impegnate le azzurre del Calcio Femminile Marsala.
Vista l’emergenza meteo che sta mettendo in ginocchio l’isola, sopratutto nelle province orientali,
sono stati giorni di trepidazione in casa azzurra per capire se fosse imposto un altro “stop” e venisse posticipata ancora una volta la prima gara della stagione sportiva 2021/2022.
Le donne di mister Valeria Anteri, invece, partiranno regolarmente alla volta di Sant’Agata di Militello (ME) dove allo stadio “Biagio Fresina”, alle ore 15:00 affronteranno le biancoazzurre locali dell’Academy Sant’Agata 2018.
La settimana di preparazione alla gara, è stata anch’essa condizionata dal maltempo, con le azzurre che hanno comunque mantenuto il consueto calendario di training al “Gaspare Umile”.

“Siamo pronte per la sfida – dichiara mister Anteri – nella tana di una delle avversarie più quotate per la promozione in Serie C. Daremo il massimo, con la voglia di ottenere un risultato positivo. Le ragazze sono pronte”.

“Il gruppo è giovanissimo ma motivato  – le fa eco il difensore Federica Cucuzza – il Sant’Agata è una squadra contro cui abbiamo faticato negli ultimi anni, ma io e le mie compagne siamo concentrate sulla necessità di cominciare il campionato muovendo subito la classifica”.

La partita verrà arbitrata dal signor Giorgio Beltempo della Sezione AIA di Palermo.

Sulla Pagina Facebook ufficiale Marsala Calcio Femminile, gli appassionati e i tifosi potranno seguire gli aggiornamenti in tempo reale dal Fresina.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Al via la campagna nazionale “No al patto di stabilità” – La Uil Trapani promuove sul territorio l’iniziativa sindacale contro l’austerità

“Nelle ultime settimane – afferma il segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello – la Commissione …