mercoledì , 17 Aprile 2024

6ª giornata Campionato Serie C1 – Sporting Alcamo – Marsala Futsal 5-0

Ad Alcamo, per la sesta giornata del campionato di serie C1 il Marsala Futsal incassa un sonoro 5 a 0 contro lo Sporting. Un risultato netto e rotondo che sintetizza lo scialbo approccio degli azzurri e la partita attenta e cinica della formazione alcamese.

Per il Marsala si tratta della terza sconfitta stagionale ma a preoccupare, è più lo zero nel computo delle reti siglate, sono appena otto infatti le realizzazioni totali in questo campionato che valgono  il mesto titolo di peggior attacco del torneo. I punti in classifica restano sette e la posizione in è la nona, a ridosso della zona play out. Il campionato adesso si fermerà per una settimana dando spazio al secondo turno della Coppa Italia che martedì vedrà la formazione lilibetana ospitare il Futsal Mazara, si riprenderà il 6 novembre con la gara interna contro il Palermo Futsal 89.


Contro lo Sporting Alcamo il Marsala a giocato la partita più brutta di questa stagione. Padroni di casa in vantaggio all’11esimo minuto  con Castrogiovanni, bravo ad avventarsi su una corta respinta di Buffa e spedire la palla in rete. La reazione azzurra è scialba e sterile e, allo scadere, la formazione di casa raddoppia con Parrino, bravo a farsi trovare libero in area e piazzare la sfera alle spalle di Buffa. Nella ripresa, è peggio che andar di notte, il Marsala non riesce ad  affondare e al 43esimo Perrella si guadagna il doppio giallo e quindi il rosso. In inferiorità numerica il Marsala subisce la terza rete a firma di Emmolo. Negli ultimi minuti Anteri decide d schierare il quinto di movimento e l’ingresso in campo di Patti dà più brio alla manovra azzurra ma nel recupero e a porta sguarnita, arrivano  le reti di Butera e poi ancora di Parrino per il 5 a 0 finale.  

“Una prestazione da dimenticare dal primo all’ultimo minuto – ha commentato a fine match Mister Anteri – Così non va bene! Non abbiamo mai alzato il baricentro e cercato nel giusto modo di far male all’avversario. Il risultato è giusto anche perché gli avversari sono stati bravi e punirci con il giusto cinismo.”



Il tabellino della gara

Sporting Alcamo: Surugiu, Perdichizzi, Di Gaetano, Castrogiovanni, Adamo, Parrino, Ruisi, Butera, Crimi, Monteleone, Fumuso, Emmolo.

Marsala Futsal: Buffa, Costigliola, Milazzo, Perrella, Pizzo, Taormina, Abate, Sammartano, Patti, Trotta, Emiliano, Secco. Allenatore Marco Anteri.

Arbitri: Angelo Iacona della sezione di Ragusa e David Sparacello della sezione di Palermo.
Marcatori: 11’ Castrogiovanni, 29’ e 60’+5 Parrino, 44’ Emmolo, 60’+1 Butera;
Ammoniti: 25’ Emmolo (S) e Perrella (M), 43’ Perrella (M);
Espulso: 43’ Perrella (M),

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Enzo Tardia apre il suo studio al pubblico aderendo alla Trapani Gallery Night

Il 18 aprile si svolgerà nella città di Trapani, sulla costa occidentale della Sicilia, la …