lunedì , 29 Novembre 2021

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI: GIORNATE E ORARI DI VISITA AL CIMITERO

Disciplinate giornate e orari per l’ingresso al Cimitero di Marsala in occasione della prossima Commemorazione dei Defunti. Con provvedimento a firma del sindaco Massimo Grillo, è stato regolamentato l’afflusso dei visitatori garantendo al contempo una pulizia straordinaria dell’area cimiteriale. Questa, in particolare, sarà effettuata Venerdì 29 Ottobre (in orario pomeridiano) e nell’intera giornata di Sabato 30: limitatamente al suddetto periodo di pulizia, quindi, il Cimitero resterà chiuso.

Pertanto, in prossimità delle ricorrenze – inclusa quella di “Tutti i Santi” – l’ingresso al Cimitero sarà così articolato:

– Venerdì 29 Ottobre, dalle ore 7:00 alle 13:00

– Domenica 31, dalle ore 7:00 alle 13:00

– Lunedì 1 e Martedì 2 Novembre, dalle ore 7:00 alle ore 17:00.

Nella stessa giornata del 2 Novembre, verrà officiata la Messa in memoria dei Defunti (ore 10:30, nel consueto spazio cimiteriale)

Per poter accedere al Cimitero, i cittadini dovranno indossare la mascherina di protezione anticovid.

Con lo stesso provvedimento sindacale è stato disposto che le Associazioni di Volontariato provvederanno a garantire assistenza ai portatori di handicap, prestando altresì il primo soccorso in caso di necessità. Le stesse Associazioni, inoltre, assicureranno la presenza di un’ambulanza nell’area antistante l’ingresso di piazza Ugo Foscolo.

Intanto, l’Amministrazione Grillo – su espressa richiesta dell’assessore Arturo Galfano – ha avuto assicurazioni da parte dell’Impresa incaricata che i lavori in via Santa Rita (ingresso secondario al Cimitero, da via Dante Alighieri) saranno ultimati entro la prossima settimana. La presenza di cavità lungo la strada, infatti, aveva allungato i tempi di sistemazione della via. Questa, pertanto, tornerà pienamente transitabile in prossimità della suddetta ricorrenza.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA. DA OGGI IN SERVIZIO QUATTRO NUOVI FUNZIONARI A TEMPO DETERMINATO

Hanno preso servizio oggi al Comune di Marsala quattro nuovi funzionari, due dell’area tecnica e …