lunedì , 15 Aprile 2024

Torna alla vittoria il Marsala con il 4 a 2 sul CUS Palermo

Un Marsala Futsal sprecone batte quattro a due il CUS Palermo e sale in quinta posizione in classifica a quota sette punti.

Ottimi gli azzurri nel primo tempo, concluso in vantaggio sul 3 a 0 con le reti di Foderà al sesto minuto e la doppietta di Pizzo all’ottavo e al dodicesimo minuto. Sul finire di tempo, ancora il capitano Pizzo ha la possibilità dal dischetto del tiro libero, di firmare la sua tripletta personale ma calcia altissimo il pallone. Nella ripresa il Marsala, si lascia travolgere dalla verve degli ospiti e con troppa frenesia sbaglia più volte il goa del quattro a zero, compreso un calcio di rigore al 36esimo con Perrella che becca in pieno la traversa. Al quarto d’ora Sanzo tra il 44esimo ed il 46esimo minuto va a segno due volte e rimette in carreggiata il CUS. Il breack degli ospiti mette in allerta i padroni di casa che si ricompattano e al 55esimo chiudono i conti con la rocambolesca deviazione, sottoporta, del italo-brasiliano Diego Secco che firma la sua prima rete con la maglia del Marsala Futsal.
In grande evidenza le prestazioni di Costigliola e Foderà.

Soddisfatto a fine match il tecnico Anteri soprattutto per la reazione dopo le due reti ospiti.

Sabato prossimo insidiosa trasferta ad Alcampo contro lo Sporting.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

NUOVO PSI: NEL CENTRO STORICO DI MARSALA, C’E’ UNA STRADA CHE E’ ANCORA UNA TRAZZERA. LA VIA FRAZZITTA

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del segretario del Nuovo PSI Rosario Lunetto. …