venerdì , 22 Ottobre 2021

Volley. Triangolare tra Fly Marsala, Medtrade Volley Palermo e Caffè Trinca Palermo

Ottimo Test Match per la GesanCom Fly Volley Marsala che, nel pomeriggio di sabato 9, al 4° Memorial “Maria Luisa Di Marzo” a Sferracavallo (PA) gioca un triangolare molto interessante incrociando le armi contro la Medtrade Volley Palermo e Caffè Trinca Palermo, creando, così, di fatto un anticipo di campionato tra formazioni dello stesso girone di B2.


Un insieme di spunti molto interessanti, per Coach Marco Adornetto, arrivano già con la prima sfida; Caffe Trinca Palermo rende la vita complicata alle libellule biancoazzurre che vincono, non senza difficoltà, il primo set 26-24. Poi, il ritorno delle ragazze di Tommaso Pirrotta che pareggiano il conto dei set, vincendo il secondo, 25-19. Nel terzo e decisivo parziale la GesanCom Fly Volley Marsala fa vedere in campo quanto di buono costruito in
quest mesi di preparazione aggiudicandosi il set 25-22.
Non da meno sono state le ragazze della Medtrade Volley Palermo di Linda Troiano, alla cui madre è intitolato il torneo, che perdono, si entrambi i set, ma con parziali davvero combattut 28-26 e 25-23 che testimoniano quanto difficile e combattuta sia stata la contesa.
In settimana lavoreremo nei fondamentali di battuta e ricezione, dichiara il D.S. Peppe Viselli, sono sicuro che con il lavoro attento e meticoloso di Marco Adornetto la squadra potrà fare bene. La difesa di squadra con il nostro libero Giulia Modena ha recuperato palloni importanti, buona la distribuzione del gioco con tutte le attaccant sempre prese in considerazione. Siamo consapevoli che le squadre che andremo ad affrontare venderanno
cara la pelle e giocheranno contro di noi ai massimi livelli, noi rispetteremo tut ed affronteremo tutte le gare con la massima attenzione e concentrazione senza sottovalutare nessuna squadra”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Successo di pubblico all’inaugurazione della Settimana Sacra di Monreale

Il maestoso Duomo di Monreale torna ad essere gremito di gente per l’occasione della 63esima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *