Calcio. Si lavora per la nascita di una nuova società ma si rischia di non avere lo stadio

Data:

Il calcio nella città di Marsala sta sicuramente attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia e soprattutto l’impianto, il Nino Lombardo Angotta, che dal 1955 ospita le gare interne della principale squadra di calcio, non gode di salute ottimale.

IMMAGINE DI REPERTORIO

Veniamo all’aspetto sportivo. La città di Marsala dovrebbe essere rappresentata nel calcio, per la stagione 21/22, da una nuova società capitanata dall’imprenditore Vincenzo Onorio, attraverso il titolo sportivo che sta per spostare da Castelvetrano a Marsala, ormai si aspetta soltanto l’ufficialità. Quello che invece preoccupa è ancora una volta lo stadio, ma, mentre, negli anni scorsi si era sempre riusciti a farlo trovare pronto, seppur incerottato, ai nastri di partenza di ogni stagione sportiva, quest’anno si rischia di non riuscire nell’impresa. Ci si chiede come mai non si è pensato di avviare i lavori per renderlo fruibile durante la paralisi dovuta al covid? Di chi le colpe? Cerchiamo di capirlo attraverso le parole dell’assessore allo sport, dott. Gandolfo, che si sta prodigando affinchè Marsala abbia una squadra di calcio ma che senza lo stadio si farebbe soltanto un buco nell’acqua e ricordiamo anche che lo stadio non è soltanto teatro di partite di calcio ma la casa di altre discipline sportive:

“Nelle settimane scorse ho ripetutamente sollecitato gli uffici per rendere agibile l’impianto! Ho messo per iscritto che l’apertura delllo stadio è una priorità per la città di Marsala! Stabilendo che sia fruibile entro il 15 settembre! Ringrazio il presidente Onorio e faccio un appello ai tifosi e agli imprenditori di unirci per rilanciare il calcio a Marsala!”, dichiarazioni d’amore verso lo sport marsalese ma che potrebbero non essere sufficienti a questo punto si auspica l’intervento del primo cittadino, On. Massimo Grillo, sperando che non sia tardivo, perchè il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione è iniziato ma l’impianto sembra assomigliare più a un rudere che a uno stadio.

Naturalmente sarà premura della nostra redazione ascoltare il sindaco nella speranza che ci dia le rassicurazioni che tutti aspettano, lo stadio è un bene della collettività non soltanto di un singolo sport.

 

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Piana degli Albanesi, mondi paralleli 

Il fascino suscitato dal comune di Piana degli Albanesi...

Marsala, avvocati in piazza contro intercettazioni illegittime e sovraffollamento

Protesta dei penalisti davanti al Tribunale di Marsala. Lunedì...

Il ricordo del Prof. Cosimo Pocorrobba

A distanza di otto anni vogliamo ricordare il Professore...

Trapani, al Sant’Antonio Abate entra in servizio una nuova TAC dedicata a Luciano Crapisi

Una TAC di ultima generazione è entrata in servizio...