Rif. Comunista: “Si inverta la viabilità nella via Giacalone, unica via di fuga dallo Stagnone”

Data:

Venerdì 9 luglio 2021, una delegazione di Rifondazione era presente al presidio organizzato presso l’imbarcadero storico a contrada Spagnola. Manifestazione organizzata dalle attività del territorio, che da settimane denunciano la condizione di disagio in cui si trovano costretti a causa della gestione caotica della viabilità del lungomare Spagnola. Hanno partecipato cittadini e residenti, che si sono ritrovati stravolti dalla decisione scellerata di invertire il senso di marcia in via Giacalone, “via di fuga” dalla litoranea e dai suoi 7 km di senso unico.

Denunciano, dunque, i residenti, i lavoratori e gli imprenditori l’impossibilità di vivere il territorio in queste condizioni e il calo netto di visitatori e avventori nel primo tratto della Laguna, dovuto probabilmente alla decisione di cui sopra che, per i presenti, risulta incomprensibile. Invitiamo l’amministrazione a procedere, innanzitutto e con celerità, al ripristino del senso di marcia originario in via Giacalone, alla realizzazione di ulteriori vie di comunicazione con l’SP 21, anche sfruttando soluzioni quale l’esproprio di strade private e la messa in sesto di strade sterrate, l’individuazione di piazzole di sosta per i veicoli. Riteniamo e chiediamo che chi vive, lavora o semplicemente desidera godersi lo Stagnone, abbia diritto di poter abbandonare il lungomare attraverso uno snodo fondamentale per la circolazione.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Cosa resta della Festa dei Nonni durante un genocidio

CATERINA PALADINO - Oggi si celebra la Festa dei...

Piana degli Albanesi, mondi paralleli 

Il fascino suscitato dal comune di Piana degli Albanesi...

Marsala, avvocati in piazza contro intercettazioni illegittime e sovraffollamento

Protesta dei penalisti davanti al Tribunale di Marsala. Lunedì...

Il ricordo del Prof. Cosimo Pocorrobba

A distanza di otto anni vogliamo ricordare il Professore...